Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2018 - Gli appuntamenti del 27 luglio

- di

Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2018 - Gli appuntamenti del 27 luglio

All’Arena del Mare seconda serata con il fascino dell’opera. Dopo il successo della prima con “Madama Butterfly” – che tornerà con una replica sabato 28 luglio – il secondo appuntamento con “Ti porto all’opera” è con le atmosfere leggere de “Il Barbiere di Siviglia”.

Un’opera che non smette di divertire e sorprendere, una comicità sempre attuale e Arie che sono entrate così nella storia della musica da essere conosciute da un pubblico trasversale: “Largo al factotum”, “La calunnia è un venticello”, “Dunque io son... tu non m'inganni?”

Anche per il Barbiere di Siviglia, saranno presenti sul palco l’Orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice, diretti questa volta dalla bacchetta di Daniel Smith.
Nei panni di Figaro, il baritono Sergio Bologna, il tenore Blagoj Nacoski sarà il Conte d’Almaviva, mentre nei panni di Rosina il contralto Elena Belfiore.
La regia che Vivien Hewitt ha pensato per questa edizione valorizza il divertimento e l’audacia di una delle opere più comiche – musicalmente e teatralmente – di tutti i tempi.
“Il barbiere di Siviglia” verrà replicato anche domenica 29 luglio.

Altre arie in Piazza delle Feste, dove la musica degli anni ’80 verrà rivisitata nel nuovo progetto discografico degli Gnu Quartet “80 voglia di Gnu”. 
Nato come un progetto lungo un anno, dopo la registrazione di 52 puntate, il noto quartetto genovese ora lo ripropone nella forma di un concerto coinvolgente tutto da ballare, uno sguardo divertito sulla musica più popolare ed evocativa dell’ultimo decennio analogico, con hit indimenticabili come Footloose, Big in Japan, Papa don't preach, Enola Gay, I like Chopin, Gostbusters Theme, Take on me.

Il concerto degli Gnu Quartet fa parte di Palco sul Mare Festival che prosegue con lunedì 30 luglio con “La Reunion dei Reunion: 35 anni di musica e musicisti”, mentre martedì 31 luglio l’Arena del Mare ospiterà il concerto dei Nomadi.

Sul Palco Millo invece torna il rock con L’indipendente Festival, che dalle 18:00 alle 21:00 vedrà alternarsi sul palco Rovinatos, Nabisca e Mladen
Si parte con il sound pop dei Rovinatos che proporranno i loro pezzi di musica inedita, a seguire sarà la volta delle Nabisca, band tutta al femminile che propone originali rivisitazioni in chiave pop rock di brani italiani e stranieri molto noti; infine chiuderà la serata Mladen, noto cantautore genovese che presenterà il suo repertorio originale. 

Genova Porto Antico EstateSpettacolo è un’iniziativa per la città promossa e coordinata da Porto Antico di Genova S.p.A. con la co-organizzazione del Comune di Genova.
Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale, le novità, il backstage il sito di riferimento è www.portoantico.it, e sono sempre attivissimi i vari social network: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Spotify, sempre con l’hashtag ufficiale #EstateSpettacolo18.