"Liberi di amare", una serata spettacolo al Diana di Napoli per i ragazzi in uscita dal Penitenziario di Nisida 

- di

"Liberi di amare", una serata spettacolo al Diana di Napoli per i ragazzi in uscita dal Penitenziario di Nisida 

Con progetto "Liberi di amare", attraverso la serata spettacolo di domani, lunedì 13 maggio al Teatro Diana di Napoli alle ore 20,30, approfittando della generosità della Famiglia Mirra e della disponibilità di tanti artisti, del calibro di Cristina Donadio, Gino Rivieccio, Maurizio de Giovanni, Marco Zurzolo e tanti altri, si propone di seguire il progetto di costituzione di un ristorante, con annesso servizio di catering, all'interno della casa Papa Francesco, a Quarto. Il progetto di immissione al lavoro, ideato e seguito da Don Gennaro Pagano, parroco e psicologo, si rivolge, in particolar modo, ai ragazzi in uscita dall'Istituto Penitenziario di Nisida, con l'aiuto del Direttore dott. Gianluca Guida.
Il progetto può contare sulla sponsorizzazione dello studio legale associato Magrì-Sersale.

La Fondazione Enzo e Lia Giglio, costituita nel 2017, si propone di mettere in atto azioni benefiche protese al benessere fisico e socio-culturale dei minori a Napoli e in Campania.
Nei primi due anni di vita la Fondazione Giglio si è occupata di vari progetti:
-ha sostento la Sanitansamble Orchestra nel quartiere Sanità, che conta più di 80 ragazzi musicisti, promosso da Padre Antonio Loffredo;
-ha contribuito alla diffusione tra i ragazzi delle scuole medie di un progetto culturale sulla diversità come opportunità, promosso dall'AssociazioneMatrimonialisti Italiani;
-contribuisce alla spesa di medicinali per l'ambulatorio pediatrico tenuto dalla Comunità di Sant'Egidio;
-        sostiene stabilmente la Casa di Matteo, che accoglie per bambini orfani con disabilità medio e gravi, o patologie che necessitano, non solo di cure particolari, ma, soprattutto, di amore familiare e di un accompagnamento alla morte.

Info e prenotazioni presso il botteghino del Teatro Diana 0815567527