Con l’estate 2025 arriva una nuova e attesissima iniziativa che promette di regalare un’esperienza unica agli amanti della musica dal vivo: nasce SalernoSounds, il festival che si terrà nel suggestivo e inedito scenario di Piazza della Libertà a Salerno. Nel mese di luglio, questa piazza verrà trasformata in una grande arena per ospitare alcuni dei più grandi artisti italiani della scena musicale contemporanea, per due serate indimenticabili a cielo aperto.
Lazza e Brunori Sas sono i primi due nomi annunciati per la line-up del festival, a testimonianza della caratura e della varietà dei talenti che si esibiranno sul palco salernitano.
Brunori Sas, il 17 luglio farà tappa a Salerno con il suo nuovo L’Albero delle Noci Tour Estate. In questo concerto, il cantautore calabrese porterà sul palco i suoi più grandi successi insieme ai brani tratti dal suo nuovo album, L’albero delle noci, che uscirà il 14 febbraio. Un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo il progetto discografico che lo vedrà protagonista anche al Festival di Sanremo 2025, dove si esibirà con il brano L’albero delle noci in gara nella serata delle cover, insieme a Riccardo Sinigallia e Dimartino.
Brunori Sas, che da anni è una delle voci più apprezzate della musica italiana, regalerà al pubblico salernitano un concerto unico, immerso nella magia dell’estate e sotto le stelle. I biglietti per il concerto saranno disponibili in prevendita su Vivo Concerti a partire da domani venerdì 31 gennaio dalle ore 14:30, con apertura della vendita nei punti vendita autorizzati a partire da lunedì 3 febbraio.
Giovedì 24 luglio, Lazza sarà protagonista della serata con il suo attesissimo Locura Summer Tour 2025. Il rapper e producer, che ha segnato la scena musicale italiana con il suo album Locura, che ha conquistato il Triplo Disco di Platino, si prepara ad accendere Salerno con uno spettacolo ad alta energia, curato nei minimi dettagli. Dopo il successo straordinario del suo tour indoor, che ha registrato il sold-out in tutte le date, Lazza torna in versione estiva, pronto a far esplodere il suo universo musicale anche all’aperto. I biglietti per il concerto sono già disponibili in esclusiva su Ticketone, mentre saranno accessibili anche tramite altri rivenditori e punti vendita autorizzati dal 4 febbraio.
SalernoSounds è organizzato da Anni 60 produzioni, con il supporto del Comune di Salerno, e si preannuncia come una delle manifestazioni musicali più attese dell’estate 2025. Piazza della Libertà, una delle location più suggestive della città, si trasformerà per l’occasione in una grande arena per eventi dal vivo, in grado di accogliere migliaia di persone in un’atmosfera unica. Il festival non solo celebrerà la musica italiana, ma offrirà anche l’opportunità di scoprire nuovi talenti e di vivere concerti di alta qualità in uno dei luoghi più affascinanti del sud Italia.
La line-up completa di SalernoSounds 2025 sarà annunciata nelle prossime settimane, promettendo altre sorprese per gli appassionati di musica dal vivo.
SALERNOSOUNDS 2025 – LINE-UP
Giovedì 17 luglio: Brunori Sas – L’Albero delle Noci Tour Estate
Giovedì 24 luglio: Lazza – Locura Summer Tour 2025
(Ulteriori artisti saranno annunciati prossimamente)
Per maggiori dettagli e aggiornamenti, visita il sito ufficiale del festival: www.anni60produzioni.com