Måneskin la band italiana rivelazione dell’ultimo anno quest’estate si esibirà in Europa

- di

Måneskin la band italiana rivelazione dell’ultimo anno quest’estate si esibirà in Europa

Måneskin la band italiana rivelazione dell’ultimo anno quest’estate si esibirà in Europa, in attesa del nuovo album in uscita in autunno, i Måneskin quest’estate suoneranno in Europa, davanti al pubblico di due festival internazionali.

Sabato 23 giugno  Hurricane festival Scheeßel

Sabato 30 giugno o Son Do Camiño sold out  Santiago de Compostela

In apertura degli Imagine Dragons giovedì 6 settembre Milano rocks

Area expo - open air theatre  Experience Milano

Il primo appuntamento è previsto per sabato 23 giugno all’Hurricane Festival di Scheeßel, la rassegna musicale tedesca che dal 1997 ospita grandissimi nomi della scena come Arctic Monkeys, Offspring, Prodigy, insieme a musicisti emergenti provenienti da tutto il mondo. Il festival accoglie ogni anno migliaia di visitatori, grazie all’esclusivo programma e alla sua costante capacità d’innovazione.

Sabato 30 giugno i Måneskin continuano a conquistare il pubblico estero a O Son Do Camiño, festival che riunirà a Santiago De Compostela artisti del calibro di Jamiroquai, Lenny Kravitz, Martin Garrix, The Killers e Franz Ferdinand.

Il 6 settembre sarà la volta di Milano, dove la band si unirà allo straordinario cast diMilano Rocks” all’Area Expo, insieme a Imagine Dragons, The National, Franz Ferdinand e 30 Seconds To Mars.

I Måneskin continuano a collezionare importanti riconoscimenti: 30 date sold out, 50.000 biglietti venduti in poche ore, doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”, un platino per l’omonimo EP di debutto e una certificazione Oro per il primo esplosivo singolo in italiano uscito a marzo, “Morirò da re”, (Sony Music), che ha debuttato al n.1 su iTunes e ai vertici di tutte le classifiche digitali.

I Måneskin sono un gruppo romano composto da quattro ragazzi tra i 17 e i 19 anni: Damiano (cantante), Victoria (bassista), Thomas (chitarrista) ed Ethan (batterista). Il nome viene dal danese, paese d’origine della bassista, e significa “chiaro di luna”. Alcuni dei componenti si conoscono fin dai tempi delle medie, ma è solo nel 2015 che i ragazzi iniziano a suonare insieme. Il sound della band è caratterizzato dalle diverse influenze musicali dei membri: un mix di rock, rap/hip hop, reggae, funky e pop, il tutto tenuto insieme dalla voce soul di Damiano, frontman del gruppo. Tutto ciò si rispecchia anche nel look della band, grazie al loro gusto ricercato che caratterizza lo stile di ogni membro. Durante i live show di X Factor 11, i giovani artisti hanno avuto modo di distinguersi e di colpire l'immaginario del pubblico, mostrando un’insolita padronanza del palco, estremamente notevole vista la giovanissima età. “Chosen”, il loro primo inedito, presentato durante il programma, conta milioni di streaming e visualizzazioni ed è stato certificato doppio platino. “Chosen” è anche il nome dell’EP di debutto, edito a dicembre 2017 da Sony Music e prodotto da Lucio Fabbri, che è stato certificato platino a soli due mesi dall’uscita. La band ha registrato sold out in poche ore in tutte le 21 date del primo tour prodotto da Vivo Concerti (febbraio/aprile 2018). A marzo esce il nuovo singolo “Morirò da Re” (Oro), che anticipa il nuovo album in uscita in autunno e il nuovo tour che partirà a novembre (info: www.vivoconcerti.com) .

LINK

https://www.facebook.com/maneskinofficial/

https://www.instagram.com/maneskinofficial/

https://twitter.com/thisismaneskin