“Io sono Mia” dopo il grande successo in tv esce la colonna sonora originale

- di

“Io sono Mia” dopo il grande successo in tv esce la colonna sonora originale

Dopo il grande successo al cinema e in televisione di Io sono Mia, arriva l'omonimo album che racchiude tutte le musiche originali e i brani artisticamente prodotti da Mattia Donna & La Femme Piège. Un'impresa difficile, quasi impossibile, quella di ridare luce a una stella della musica italiana come Mia Martini, una grande sfida artistica che Mattia Donna e Andrea Toso hanno saputo raccogliere riscuotendo un ottimo riscontro di pubblico e critica. Un'uscita discografica (per Casanova/ Universal/ GDM) che ha vissuto in poche ore una vertiginosa ascesa su tutte le piattaforme digitali, portando il duo di compositori torinese vicino a nomi di calibro mondiale: su iTunes l'album intero è arrivato in poche ore in terza posizione nella classifica delle colonne sonore, dietro Bohemian Rhapsody (Queen) e A star is Born (Lady Gaga). Travolgente anche la scalata dell'album intero che ha raggiunto la 35esima posizione nella classifica totale di iTunes.   


 
«Per noi quello che conta, raccontano Mattia Donna & La Femme Piège, è raggiungere un nostro stile, cerchiamo uno spazio che sia artisticamente unico, non condivisibile con altri. Come compositori credo che non sia importante a cosa lavori ma quanto riuscirai ad essere fedele all'idea che hai di te stesso in qualunque situazione tu possa trovarti. Una soluzione per l'originalità si trova sempre, se la cerchi. Questo disco è il risultato di una profonda ricerca guidata dalla passione per una grande artista. Tutto è stato fatto per rispettare l'anima e il suono dei brani di Mia Martini. L'altro lato del disco contiene le musiche originali da noi composte per il film. Quello che Mimì ci lascia è un grande insegnamento ed è quello dei grandi artisti: un dolore orribile può essere trasformato in qualcosa di meraviglioso, in qualcosa di così potente da poter arrivare a toccare e a cambiare la vita delle persone. È dalla mancanza che si crea non dall'abbondanza. Purtroppo per alcuni il prezzo da pagare può diventare terribile.»

Questa la tracklist di "Io sono Mia" di Mattia Donna & La Femme Piège
con Serena Rossi
1.M0/ Drone
2.La strada la conosci
3. Padre davvero
4. Piccolo uomo
5. 1973
6.Non sei tu Joe
7.Minuetto
8.Titan
9. Capodanno
10.Mia va in bancarotta
11.Mr. Notte Management
12.La costruzione di un amore
13.Loredana e Mimì
14.Jackie O’
15.Aznavour
16.E non finisce mica il cielo
17.L’incidente
18.Almeno tu nell’universo

 

Ascolta su 
SPOTIFY: https://spoti.fi/2N5nYIu
DEEZER: https://bit.ly/2TMmNAb
ITUNES: https://apple.co/2UUYaBh
 
Bio
Mattia Donna & La Femme Piège nasce nel 2010 nel sud della Francia, in Camargue, dalla collaborazione tra Andrea Toso e Mattia Donna. Il progetto si occupa della realizzazione di musiche per film, serie TV, documentari e canzoni. Nel 2011 il gruppo ha composto le musiche per la fiction di Rai Uno FuoriClasse con Luciana Littizzetto e per il documentario Fate la storia senza di me con Fabrizio Gifuni. Nel 2012 La Femme Piège scrive le musiche per la fiction Nero Wolfe e nel 2014 e 2015 per la seconda e terza stagione di FuoriClasse. Sempre del 2015 è la realizzazione della colonna sonora per I misteri di Laura, fiction Mediaset in onda su Canale 5, con Carlotta Natoli, Gianmarco Tognazzi e Daniele Pecci. Nel 2016 La Femme Piège firma la colonna sonora per Come fai sbagli, sei serate in onda su RaiUno e scrive le musiche di Alis, spettacolo in cui si esibiscono i migliori performer del "nouveau cirque". Nel 2017 compone la colonna sonora della serie tv La strada di casa, serie TV co-prodotta da Rai Fiction/Casanova con Alessio Boni, Lucrezia Lante della Rovere e Sergio Rubini. Il 2019 si inaugura con una nuova collaborazione con Rai Fiction/Casanova Multimedia  per il film "Io sono Mia" dedicato a Mia Martini, di cui hanno curato sia la produzione artistica nell'adattamento delle canzoni sia la composizione ex novo delle musiche originali. In corso i lavori per le musiche originali della seconda serie della fortunata fiction di Rai1 La Strada di casa.