Dopo il successo di Souvenir, la band Cara Calma annunciano le date del tour

- di

Dopo il successo di Souvenir, la band Cara Calma annunciano le date del tour

I Cara Calma, in collaborazione con Tube Agency, tornano in tour. Dopo le tante date primaverili che hanno portato sui palchi di tutta Italia il nuovo album Souvenir (Phonarchia Dischi/Cloudhead Records), quest'estate la band bresciana sarà protagonista in diversi festival, anche condividendo il palco con artisti come Fast Animals And Slow Kids, Omar Pedrini e I Hate My Village.

Si accenderanno nuovamente così le luci su Souvenir: un disco maturo, in cui esplosioni di chitarre si alternano a interventi più dilatati che non tolgono spazio all'intenzione del concerto da pogo. Un raro equilibrio tra frenesia musicale e lucidità cantautorale, esaltato dalle collaborazioni con il Management per Universo e con i Voina in Otto Ore.

«Ci aspettiamo molto da questo tour estivo, racconta la band Cara Calma, è il giusto proseguimento dell'invernale; suoneremo in situazioni favolose con grandi artisti come i Fast Animals And Slow Kids, Punkreas, I Hate My Village, Giancane e tanti altri. Speriamo che le persone abbiano ormai ascoltato e digerito il nostro ultimo lavoro "Souvenir" e che ce lo urlino in faccia ad ogni concerto, perché anche se può sembrare un cliché, la cosa più importante per un artista non è calcare i palchi più famosi ma sentire la voce del pubblico che canta più forte della tua».

Ecco le date:

24.05 – Cane, Genova

31.05 – Tritoni Beach Club, Marotta (PU)

01.06 – Strike Up Music Festival, Tolentino (MC)

16.06 – Riparty, Roccabianca (PR)

21.06 – Calt-Run, Caltrano (VI)

22.06 – Ruderirock, Villafalletto (CN)

29.06 – Art&Musica, Pian Di Sco' (AR)

30.06 – Albori Music Festival, Sulzano (BS)

13.07 – Home Venice, Venezia

26.07 – Uk Dave, Martinengo (BG)

27.07 – Roccolo Park, San Giustino (PG)

01.08 – Festa Di Bosco Albergati, Castelfranco Emilia (MO)

                            

Cara Calma presentano Souvenir l'8 marzo 2019: secondo capitolo di un gruppo nato da quattro storie di vita e di musica, diventate una cosa sola per non abbassare mai il volume.

Insieme dai primi giorni del 2017, i Cara Calma sono Gianluca (ex UponThisDawning), Cesare (ex My Breathing Harmony), Fabiano (ex My Breathing Harmony e Koen) e Riccardo. Quattro esistenze musicali diverse e distanti: mentre Gianluca calcava importanti palchi statunitensi grazie al contratto discografico con la label californiana Fearless Records, Cesare e Fabiano erano protagonisti di un interessante progetto post-hardcore spacca muri.

L'incrocio delle loro strade porta in poco più di un anno al disco d'esordio, co-prodotto da Karim Qqru (The Zen Circus): Sulle Punte Per Sembrare Grandi, uscito per Cloudhead Records / Phonarchia Dischi.

instagram.com/caracalmaband/ / facebook.com/caracalma/