Oscar Wilde dichiarò che "La salute è il primo dovere della vita" e Gianluca Mech ha sposato in pieno questa dichiarazione. La sua è una missione, una missione volta a tutelare la salute di chi decide di seguire le sue indicazioni. Indicazioni, è bene specificare, fondate su studi e ricerche scientifiche.
Sabato 25 Maggio abbiamo incontrato Gianluca Mech al Simposio Tisanoreica 2019 tenutosi al Vivosa Apulia Resort di Marina di Ugento dove, sin da subito, si è percepito il rispetto e l’amore che Gianluca Mech ha per il suo lavoro e l'ammirazione e la gratitudine di tutti i presenti nei confronti di chi spende la sua vita per cercare di migliorare quella degli altri.
Gianluca Mech ci ha parlato della sua idea di dieta chetogenica che “consiste in un’alimentazione a basso contenuto di carboidrati, in modo che il corpo produca chetoni nel fegato - sottoprodotti del metabolismo dei grassi - utilizzati come energia in sostituzione del glucosio” (cfr. www.gianlucamech.com).
«Se volete mantenere la linea imparate a sgarrare bene - ci consiglia Gianluca Mech - sgarrate solo con prodotti di qualità, preferite la qualità alla quantità soprattutto. Sgarrate sempre con prodotti di qualità, mai così a caso».
Gianluca Mech ha recentemente pubblicato il libro “La pubblicità è un gioco” dove spiega tutta la storia del suo marketing e del suo farsi conoscere come persona, conduce su La7 il programma “Belli dentro belli fuori” con Roberta Capua e Margherita De Bach e su Rete4 è nel cast del programma “Ricette all’italiana” con Davide Mengacci e Anna Moroni.
Da Ottobre sarà anche sul grande schermo nel cast del film "Stai Sereno! - Stay Calm" di Davide Dapporto per Gika Production, dove lo vedremo recitare al fianco di Billy Zane.