Cantante, showgirl, speaker radiofonica e attrice teatrale, Pamela Petrarolo torna alla musica con il singolo inedito Vivere a metà (GigaMusic / Halidon).
Tra le più popolari protagoniste del programma cult di Gianni Boncompagni Non è la Rai, dove si guadagnò un debutto discografico da oltre 35.000 copie vendute al lancio, Io non vivo senza te e un altrettanto fortunato follow up, Niente di importante, ha partecipato alle maggiori trasmissioni televisive RAI e Mediaset come opinionista ed ospite musicale.
Il nuovo debutto arriva con il singolo Vivere a metà. Scritto dal giovanissimo e talentuoso Nicola Lombardo e accompagnato dal remix del dj producer VAGO, il nuovo brano è stato realizzato da Stefano Acqua, chitarrista fuoriclasse e autore di pietre miliari della canzone come Niente di importante, il successo di Pamela scelto da Raffaella Carrà per il suo repertorio discografico e diverse esibizioni televisive.
La voce di Pamela ora graffia, poi accarezza, per esplodere ancora e ancora di energia. La generosità nel concedersi al pubblico è la matrice del suo carisma. In bilico tra due metà della stessa anima: la ragazzina prodigio che con le sue performance teneva milioni di spettatori incollati allo schermo, e la donna che oggi continua ad amare la musica con la naturale urgenza di emozionare e coinvolgere quel pubblico che da sempre le si dimostra affezionato.
Pamela collabora con artisti di diversa estrazione musicale, e nel gioco di squadra trova tutta l’ispirazione necessaria a proiettarsi nel futuro, mantenendo un orecchio ben sintonizzato su quanto abbiano rappresentato gli oltre vent’anni di carriera. «É un percorso tormentato che darà felicità, se lo vorrai seguire. Ne vale la tua libertà, quell’amabile insieme di speranze, di propositi, emozioni buone.» recitano i versi dell’inedito che ispira titolo e concept di A META’, il nuovo e attesissimo album in uscita il 19 ottobre 2018.