Tra i fantasmi dell’orfanotrofio: la voce di Aniello Vintitrè al teatro nel Garage

- di

Tra i fantasmi dell’orfanotrofio: la voce di Aniello Vintitrè al teatro nel Garage

Domenica 13 aprile, alle ore 18, il Teatro nel Garage ospita la prima dello spettacolo Aniello Vintitrè scritto e diretto da Salvatore Formisano, con protagonista Sasà Trapanese.
Lo spettacolo conduce il pubblico verso il mondo nascosto degli orfanotrofi. Il racconto di un’infanzia trascorsa tra i vicoli bui, nella felice povertà dei bassi napoletani e l’abbandono di una madre nella speranza di salvare il proprio figlio, Aniello Vintitrè (Sasà Trapanese).

«Il protagonista - dichiara Salvatore Formisano - narra la propria storia vissuta tra le mura di un orfanotrofio, tra promesse, illusione e drammi. Un’infanzia non propriamente felice, ma con la speranza di un riscatto che si trasforma in pura illusione». 
Aniello Vintitrè è l’uomo che ha vissuto un’esistenza trasformata in un tragico sogno, una contrapposizione tra la verità e l’illusione, una storia fitta di misteri, fantasmi, fiabe e cruda realtà. Uno spettacolo coinvolgente ed emozionante, scandito da declamazioni e fiabe. Una storia che apre le porte serrate di un orfanotrofio, all’interno del quale si scoprono realtà e colori diversi e contrapposti.
La messa in scena Aniello Ventitrè andrà in scena anche al Teatro Instabile di Napoli diretto da Gianni Sallustro il 10 maggio
Il Teatro nel Garage nasce a Torre del Greco da una stretta collaborazione tra le associazioni culturali Al Centro delle Arti e Scena Sperimentale Gennaro Vitiello e vede la direzione artistica del regista e sceneggiatore Salvatore Formisano.