È uscito nei giorni scorsi il singolo "Stella e Croce", estratto dal primo album "I Giorni Della Marmotta" della band piemontese Le Mondane, pubblicato, distribuito e promosso da Alka Record Label.
Le Mondane, duo pop/folk, nato a Novara nel 2014, composto dai musicisti Luca Borin e Daniele Radaelli, che si alternano e arricchiscono i loro brani con diversi strumenti: chitarra, voce, kazoo, Cajon, ukulele, mandolino, tastiere.
Come spesso accade, il progetto muove i primi passi nel reinterpretare alcune cover con la loro formula. Questo li porta in poco tempo a procurarsi più di cinquanta date nel primo anno di attività, confermandosi un duo solido e produttivo.
Una serie di collaborazioni in dischi e spettacoli teatrali, li porta a comporre i primi brani inediti, che li porta a realizzare il loro primo album, dal titolo "I giorni della marmotta".
Con il primo lavoro discografico, distribuito e promosso dall'etichetta ferrarese Alka Record Label, esprimono la loro personale proposta, fatta di pop, folk, con trame di cantautorato dai colori Jazz .
Anticipato dal singolo "Stella e Croce" la band si appresta a pubblicare il primo omonimo album "I Giorni Della Marmotta", in uscita il 22 novembre 2018.
Il videoclip "Stella e Croce", è stato girato a ottobre 2018 tra San Donà di Piave (Ve) e Grignasco (No). Riprese e Regia a cura di Arianna Travostino, assistita da Romina Preti