
"Non voglio più" è il primo inedito di Glenda, cantautrice pugliese, che ci ha presentato il suo brano e si è raccontata alle nostre pagine.
La copertina del singolo è stata realizzata da Cris Gucci.
Non voglio più è il tuo brano d'esordio cosa ti ha ispirato la scrittura del testo della canzone?
«Ero appena tornata da Londra. Ho lavorato lí come cameriera per un po’ e più incontravo difficoltà e più mi rendevo conto che la vita è ancora più difficile se la si affronta non cercando nemmeno di superare i propri limiti interiori. Mi sono resa conto che non volevo più farmi andare bene una serie di cose e così mi son detta ‘Non voglio più’.»
Cosa ci racconta la tua canzone, perchè dici Non voglio più avere paura, sentirmi sola, fingere emozioni, pensare di essere inadatta e ridere per finta. Cosa vuol dire che hai preso coscienza di te stessa ed è arrivato il momento giusto per dirlo?
«Parla di rinascita, parla di cambiamento parla di una primavera interiore e di una presa di coscienza e della voglia di esprimerla.»
Il desiderio ardente di primavera che tu canti possiamo intenderlo come il tuo desiderio di fiorire nel mondo della musica e in generale quando scrivi le tue canzoni fai riferimento al tuo vissuto?
«Parlerei più di desiderio di esprimermi e comunicare con le mie canzoni. Parte tutto da lí, dal mio vissuto, ad un certo punto mi dice ‘ok questo è quanto’.»
Quali artisti italiani o internazionali hanno influenzato la tua crescita artistica?
«Da adolescente ascoltavo Loredana Bertè, Rino Gaetano, Gino Paoli ma ho sempre pensato di scrivere a prescindere dai miei ascolti. Ho sempre pensato che stessi facendo una musica diversa.»
Quali sono i tuoi progetti futuri e a quali stai lavorando adesso?
«Produrre altri pezzi. Ne ho parecchi e non vedo l’ora di averceli pronti.»
Tu quanto sei social, sono importanti secondo te per la musica o credi che in generale se ne stia abusando?
«Sono social quando mi va. Sono importanti per la comunicazione ma sembra che adesso siano un presupposto fondamentale.»
Mi piace abbinare la musica alla cucina e quindi ti chiedo se tu fossi un piatto che piatto saresti e perché?
«Un riccio di mare, perchè è pungente all'esterno e delizioso all'interno. Sono pugliese.»
La canzone è su https://ffm.to/0r9r2e7