Lorella Cuccarini partecipa al videoclip del nuovo singolo “Italiani” uscito l’11 maggio del cantautore Daniele Stefani, già in programmazione su molte radio italiane.
Il videoclip è stato diretto da Claudio Zagarini ed è stato girato a Milano e a Napoli.
Il brano "Italiani" (Music Ahead) è il primo singolo che segna l’importante reunion tra Daniele Stefani e il suo produttore storico Giuliano Boursier e fa strada al suo nuovo progetto discografico dell’artista in uscita il prossimo anno.
«Ho conosciuto Daniele, lo scorso anno, - racconta Lorella Cuccarini a proposito di Daniele Stefani - all'Italian National Day di Toronto. Sono felice di partecipare con amicizia a questo suo ritorno. Insieme condividiamo la passione per il nostro lavoro, l'amore per il nostro Paese, l'orgoglio di essere italiani».
Il video è uno speed date alla ricerca dell’italianità, attraverso facce e personaggi che ne rappresentano alcuni spaccati. É stato girato a Milano c/o il “Club Decò”, a Napoli nella spendida terrazza del “Renaissance Naples Hotel Mediterraneo” e per le vie della città.
«La ricerca dell’italianità – racconta Daniele Stefani - parte dalla mia città (Milano) e si chiude in una delle città più rappresentative e colorate del nostro paese (Napoli). È lì che trovo l’Italianità più solare, nel suo volto, nel suo sorriso. Ringrazio di cuore Lorella per aver condiviso con me questo momento così importante».