Saranno i Pirati dei Caruggi, l’ormai famosissimo gruppo di comici nati e cresciuti all’ombra della Lanterna, ad aprire lunedì 16 luglio la 22° edizione della rassegna “Palco sul Mare Festival”, l’affermata manifestazione itinerante che tra Genova e la Riviera Ligure alterna musica e cabaret.
Il celebre quartetto composto dal poliedrico ed operativo Alessandro Bianchi, dal graffiante e sopraffino Fabrizio Casalino, dall’imprevedibile e geniale Andrea Ceccon e dall’ironico e pungente Enrique Balbontin, si ripresenta al grande pubblico armato di nuove idee, ma sempre fedele allo stile comico grottesco.
Il loro mix vincente fatto di musica e situazioni bizzarre ormai diventate famose, dal tormentone #CiaoMilano ai classici sull’accoglienza ligure, regalerà una serata di grande spensieratezza e grasse risate al grido di “Sotto a chi ciocca”, con un continuo alternarsi sul palco di personaggi, monologhi, scenette, canzoni, balletti e ovviamente tanta Liguria.
Palco sul Mare Festival prosegue venerdì 27 luglio con “80 voglia di Gnu”, concerto degli Gnu Quartet, sabato 28 luglio con la raffinata serata con Pivio e Aldo De Scalzi in “Suonare il cinema” e lunedì 30 con i Reunion, storica cover band dei Beatles in “La Reunion dei Reunion: 35 anni di musica e musicisti”.
Gran finale di Palco sul Mare Festival martedì 31 luglio all’Arena del Mare con il grande concerto dei Nomadi che presentano il loro ultimo tour “Nomadi 55 – Per tutta la vita”.
Genova Porto Antico EstateSpettacolo è un’iniziativa per la città promossa e coordinata da Porto Antico di Genova S.p.A. con la co-organizzazione del Comune di Genova.
Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale, le novità, il backstage il sito di riferimento è www.portoantico.it, e sono sempre attivissimi i vari social network: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Spotify, sempre con l’hashtag ufficiale #EstateSpettacolo18.