«Per la prima volta ho scritto e diretto un video clip, insieme a Nicola Galiero, amico di vita e di arte - racconta Maldestro - Ho cercato di raccontare una storia interiore attraverso l’obiettivo di un cellulare. Il cellulare è nato per accorciare le distanze, oggi invece, sembra che le crei. Dunque, è un mezzo controverso, proprio come l’amore.»
Nel video "Le Mani di Maria", scritto e diretto da Maldestro e Galiero, una straordinaria interpretazione dell'attrice e cantante Lalla Esposito, rinchiusa in una camera di un ospedale psichiatrico o è tutto nella sua folle mente?
Le mani di Maria (Arealive – Distr. Warner music Italy) è l’inedito estratto dall’album di Maldestro “Acoustic Solo Live” in uscita in digitale il 15 giugno e in Vinile (in edizione limitata e numerata) il 22 giugno. L’album, registrato durante il tour chitarra e voce di marzo/aprile 2018, contiene, oltre le 10 tracce live e l’inedito, anche una rivisitazione del brano di Gaber “Chiedo scusa se parlo di Maria”. Questo album in acustico, e in particolare l’inedito, rappresenta per Maldestro un ponte che dai due album precedenti lo porta su un nuovo percorso. Anche lo spettacolo che porterà in tour questa estate con una nuova formazione vedrà i vecchi brani riarrangiati in maniera più vicina a come Maldestro si racconterà nel prossimo album in studio la cui uscita è prevista per novembre 2018.
Prime date live:
24/6 Capodarco (FM) – L’Altro Festival
27/6 Prato – Museo Pecci
30/6 San Gimignano (SI) - Nottilucente
08/7 Roma – Na Cosetta Estiva
11/7 Sassari - Abbabula Festival
13/7 Torino – Fuori Tutti Festival