Invadere è il nuovo singolo della band I Fiori Di Mandy, progetto nato in Sardegna, a Oristano, e i loro primo estratto dal nuovo EP “Carne” è un concentrato di alternative rock farcito da testi viscerali e diretti.
«Non sappiamo più guardarci in faccia né dialogare del tutto nel niente, né distenderci sopra il bordo dell’euforia: invadere il tuo ecumene»
«Invadere è, come il resto dei brani che compongono “Carne”, - racconta la band - un insieme di parole che vuole far fuoriuscire delle immagini. In “Invadere” si parla della mancanza di empatia, si parla della depressione causata dal soffocamento all’interno dei grandi cumuli d’asfalto e luci, la perdita della memoria in diverse sue sfaccettature… la paura costante dell’altro nel tuo letto, sulla tua strada, al supermercato. È un senso di invasione rabbiosa, subita e attuata continuamente».
È online anche il videoclip di “Invadere”, diretto da Simone Cireddu, «un video di puro istinto e sperimentazione – racconta la band - il regista ha messo un bimbo in una stanza riprendendo il modo in cui avrebbe reagito alla canzone, in maniera naturale e senza forzature. È stato un esperimento dall’inizio alla fine».
I Fiori di Mandy sono una formazione alternative rock originaria di Oristano formata da Edoardo Mantega (voce e chitarra), Luigi Frau (basso) e Raffaele Mura (batteria).
Nati nel 2016 dall’incontro di Luigi e Edoardo (già insieme in altre formazioni) con Raffaele, il trio inizia da subito a comporre brani inediti.
Intanto, all’attività in studio affiancano quella live, fra cui ricordiamo la partecipazione al festival Rockas 2016, la presentazione live di “Radici” al Fabrik di Cagliari e la vittoria al contest “Rock in contea”.
Dopo un solo mese di prove il trio dà vita all’EP d’esordio “Radici” (registrato al SinisWave Studio di Andrea Cutri e mixato da Cristian Mandas) che contiene tre brani, “Afrodite”, “Jourande” e l’omonima “Radici”, di cui vengono realizzati anche i videoclip.