Il tour che tutti aspettano, dopo il trionfo a Sanremo, inizia il delirio per Lucio Corsi

- di

Il tour che tutti aspettano, dopo il trionfo a Sanremo, inizia il delirio per Lucio Corsi

Dopo il successo travolgente a Sanremo, dove ha conquistato il cuore del pubblico con la sua interpretazione indimenticabile e il secondo posto al Festival, Lucio Corsi è pronto a lanciarsi in un’attesissima serie di concerti che stanno già facendo registrare il tutto esaurito. Il suo "Club Tour 2025", nove date - prodotte da Magellano Concerti - partirà il 10 aprile dall'Afterlife di Perugia, è un evento che tutti aspettano con trepidazione. Un tour che toccherà le principali città italiane e promette di regalare emozioni uniche, sulle note di un artista che ha saputo rinnovare il panorama musicale italiano.
A giugno avrà invece inizio “Estate 2025” nei festival estivi italiani, di cui oggi si annuncia una nuova ultima tappa il 18 agosto al Summer Nights di Follonica (GR). Queste 28 date segnano gli unici appuntamenti live per il 2025 dell’artista e comprendono anche gli imperdibili show di “Ippodromi 2025” a Roma e Milano (21 giugno al Rock in Roma, Ippodromo delle Capannelle e 7 settembre al Milano Summer Festival, Ippodromo Snai San Siro). Info e biglietti a questo link.
Le tappe del tour sono un'occasione imperdibile per incontrare Lucio Corsi dal vivo, un cantante che ha saputo mescolare il rock d’autore con sonorità folk e un'incredibile capacità di narrare storie, che spaziano dall’infanzia alle riflessioni più adulte sulla vita e sull’amore. Le date del tour, che segnano il ritorno dell'artista sui palchi italiani dopo il trionfo sanremese, includono:
Ogni concerto sarà una vera e propria festa, dove Lucio Corsi porterà sul palco i brani del suo nuovo album Volevo essere un duro (Sugar Music), uscito il 21 marzo. Un disco che ha conquistato subito l’attenzione del pubblico, arrivando al sesto posto nella Top Album Debut Global di Spotify, e che ha dato vita a una serie di canzoni che raccontano storie di amicizia, amore e ricordi.
Lucio Corsi avrà un altro grande impegno internazionale: rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2025 di Basilea, dal 13 al 17 maggio, aggiungendo una nuova pietra miliare nella sua carriera.