"Grida Forte" il nuovo singolo dei Les Enfants

- di

Grida Forte, il nuovo video dei Les Enfants, segna il ritorno della band milanese dopo la pubblicazione dell'EP Persi nella notte e del debut album Isole. Dream pop, cantautorato, pop e inserti elettronici si incontrano dando vita a un sound personale ed esterofilo. La canzone è il primo assaggio dell'EP Finimondo (Uma Records), in uscita in autunno.

Grida forte, per non lasciarsi soffocare dal mondo, per farsi sentire. Gli impulsi ritmici scandiscono il tempo delle parole di Marco Manini (voce/batteria) mentre i synth e i delay creano un'atmosfera sonora in perfetto stile Les Enfants. Al centro del video diretto da Bendo c'è un cenacolo "al contrario", dove una ragazza si abbuffa di cibo fotogenico in un'attacco bulimico carico di simbolismi. I componenti della band, impassibili e statuari, fissano lo spettatore, come in attesa di un colpo di scena che non arriverà mai.
 
"Ci siamo affidati molto ai ragazzi di Bendo Films per ideare questo video.
Per noi il video può richiamare ad una certa bulimia dell'apparire, una "fame vorace" che vediamo e viviamo nel mondo in questi tempi. Tutti abbiamo fame di esserci, di apparire ad ogni costo sbranandoci gli altri, un po' come la ragazza nel video che si abbuffa di tutto in modo vorace. 
Non a caso GRIDA FORTE è nato dentro la casa di X Factor dove questi elementi sono fortissimi e spinti all'ennesima potenza. Ci piace l'idea di noi fermi, immobili, in questo "mare di niente", questa grande abbuffata che non porta a nessun risultato. Fermi a guardare, come i 'guardiani del cielo' del nostro primissimo singolo Questa crisi finirà
." (Les Enfants)
 
GRIDA FORTE TOUR (more TBA)
07.06 - BIG UP! Mare Culturale Urbano - Milano
17.06 - Lambrock Festival - Albese Con Cassano (CO)
28.06 - Alibi Summer Fest - Foggia
30.06 - Festival Musica Distesa - Cupramontana (AN)
19.07 - Hill's Fest - GrumoloPedemonte (VI)
25.08 - Balla Coi Cinghiali - Vinadio (CU)
 
Contatti
facebook.com/LesEnfantsArt
instagram.com/ilesenfants
youtube.com/user/LesEnfantsTUBO
twitter.com/iLesEnfants
 
Label: UMA Records umarecordsitalia@gmail.com  | www.facebook.com/UMARecordsIT
 
Ufficio Stampa / Management: Astarte Agency Nina nina@astarteagency.it | 392 3772895