I Kismet tornano con Fathers, il lavoro più intimo e sentito della loro discografia, ed è già su tutti i digital Stores e piattaforme streaming, Spotify, Google Play, Deezer, Tidal, anticipato dal singolo Comeback, di cui è uscito il video diretto da Alessandro Cavestro.
L'album, apertamente dedicato alla figura paterna, arriva ad esplorare sonorità più sospese ed acustiche - a tratti folk - anche nella reinterpretazione di pezzi iconici come "Whole lotta love" e "My Way", che possono rappresentare simbolicamente un tributo alla figura di "padre musicale", mantenendo intatto lo spirito del disco.
"Noi siamo ciò che abbiamo imparato dai nostri Padri", questo è il tema tracciante dell'album.
Fathers è l'eredità che i Kismet sentono di portare avanti, strizzando l' occhio a lavori come "Jar of Flies" degli Alice in Chains, creando un mix di sonorità ispirate da band come Kings of Leon e Mumford and Sons.
I Kismet sono una band formatasi agli inizi degli anni 2000 con all'attivo 4 produzioni discografiche e numerosi Live tra Italia ed estero.
La line up attuale vede: Albert Eno alla voce, Crivez e Mirko Stevanin alle chitarre, Otus al basso e Alberto Danese alla batteria.
Degni di nota sono i numerosi riconoscimenti ricevuti e la vittoria dell'edizione 2011 del Tour Music Fest come miglior Band, premiati da una giuria capitanata dal Maestro Mogol nella cornice dello storico Piper Club di Roma.
Con 2 tour nel Regno Unito suonando, tra l'altro, come ospiti alla O2 Arena di Londra (Live Fest) e al Lancaster Music Festival, un tour acustico in Germania con MARIANNE MIRAGE e a live di supporto per The Pretty Reckless, Prime Circle, Freak Kitchen, DGM, Omar Pedrini, la dimensione live internazionale dei Kismet acquista sempre più considerazione.