“Come pioggia” è il singolo d’esordio della cantautrice Anna Capasso che anticipa l’album in uscita in autunno. Brano firmato a quattro mani con Mario Petruzziello, prodotto da Massimo D’Ambra su etichetta “Clapo Music” di Claudio Poggi, distribuito da “Believe Digital” per “Marechiaro edizioni musicali”.
La voce forte ed espressiva di Anna Capasso crea immediatamente una melodia voluttuosa con la sua sensualità inconfondibile, seguita da suoni rock lucenti che permette alla bellezza della canzone di emergere al massimo effetto, una straordinaria corsa di romanticismo e stile, trascinante e sognante.
Come pioggia, però, nasconde una costante tempesta di ansia romantica sulla quale l’autrice si riscatta con la sua voglia determinante di andare avanti e continuare ad amare. La sua voce piomba in un tale scenario che rende una composizione istantaneamente avvincente con esaltanti strati vocali e diventa più coinvolgente in un flusso morbido e rilassante di cedevole malinconia.
Come pioggia è accompagnata anche da un bellissimo video per la regia di Claudio D'Avascio girato nella raffinata Casina Vanvitelliana di Bacoli, una riserva di caccia e pesca dei Borbone, situata su un'isoletta del Lago Fusaro.