Online su Vevo il video di “Come la vita in genere” (MAMA 2.0, edizioni musicali Skyline Music Publishing) per la regia di Jacopo Pietrucci, il nuovo singolo di Alexia, già in rotazione radiofonica, sulle piattaforme streaming e nei digital store.
Alexia si fa in tre (nel vero senso della parola) e diventa la protagonista indiscussa del video: attraverso un grande lavoro di editing, l’artista spezzina balla con le sue tante personalità.
Il regista Jacopo Pietrucci racconta con queste parole il lavoro e la genesi della clip:«Ho cercato di seguire l’evoluzione artistica che Alexia sta intraprendendo e che avevo percepito ascoltando il brano. La sfida era riuscire a raccontare il pezzo in un modo semplice ed immediato mostrando al tempo stesso la complessità che c’è in un’artista come lei. È stato soltanto grazie al confronto costante con lei se siamo riusciti nel nostro intento».
A impreziosire le immagini non è solo la straordinaria grinta dell’artista - prerogativa che le ha sempre permesso di posizionarsi come un’icona nel panorama della musica pop italiana ed internazionale - ma anche gli oufit di tendenza e scelti con cura, che danno la sensazione di morbidezza e di leggerezza.
“Come la vita in genere” è scritto da Daniele Magro (autore di molti brani di successo) e prodotto da Davide Tagliapietra.
Alexia sarà protagonista di un tour nelle principali città d’Europa: 1.6 TIMISOARA (ROM); 8.6 SOSNOWIEC (POL); 22.6 BUCHAREST (ROM); 29.6 TERUEL (SPA); 6.7 MAASTRICHT (NL); 13.7 LUBIN (POL); 27.7 BADAJOZ (SPA); 8.8 IBIZA (SPA); 10.8 MALLORCA (SPA); 20.9 TUDELA (SPA); 11.10 LUXEMBOURG (LUX)