Tutto sul Grande Fratello da lunedì 8 aprile

- di

Tutto sul Grande Fratello da lunedì 8 aprile

Domani lunedì 8 aprile inizia la grande avventura del Grande Fratello, annunciati già i primi concorrenti: Ambra Lombardo, Cristian Imparato, Ivana Icardi, Kiko' Nalli e Serena Rutelli.

 

 

Ambra Lombardo

Età: 33 anni Data di nascita: 10 gennaio 1986 

Luogo: Modica (RG) Vive a: Milano 

Statocivile: nubile

 Studieffettuati: laurea triennale in Scienze dei beni culturali – laurea magistrale in Archeologia 

Lavoro: insegnante di lettere e storia

Ambra, insegnante di lettere e storia al “liceo delle scienze umane”, ha ereditato dalla famiglia l’amore per il sapere. Avrebbe voluto fare l’archeologa e il suo mito è Alberto Angela. È una “prof atipica” per la sua bellezza e la sua passione per il mondo dello spettacolo. Positiva, sorridente, romantica, passionale, ma anche rompiscatole. Ambra è single, ha avuto amori lunghi e importanti. Le sue passioni sono il mare, i musei, le buone letture e le moto: spera, un giorno, di comprare una Harley-Davidson.

 

Cristian Imparato

Età: 23 anni Data di nascita: 24 febbraio 1996 

Luogo: Palermo Vive a: Palermo 

Stato civile: celibe 

Studi effettuati: diploma liceo linguistico Lavoro: cantante

 

Ex bambino prodigio, a 14 anni vince la prima edizione di Io canto, il talent musicale condotto da Gerry Scotti. Provato dalla improvvisa popolarità, preferisce ritirarsi per qualche tempo dalle scene. È tornato poi a cantare e ha pubblicato diversi album. Ultimamente è stato accusato di aver fatto ricorso a numerosi ritocchi estetici, che lui nega.

Ivana Icardi

Età: 24 anni Data di nascita: 02 giugno 1995 Luogo: Rosario (Argentina) Vive a: tra Messina e Las Palmas (Canarie) Statocivile: nubile Lavoro: Modella

È la sorella minore del giocatore dell’Inter Mauro Icardi, con il quale non ha più rapporti a causa della cognata Wanda Nara, moglie e procuratrice di Mauro. Tra Ivana e Wanda è in atto una “feroce guerra” mediatica. Ivana, tra le altre cose, l’accusa di aver allontanato il fratello dalla famiglia. Ex concorrente di “Gran Hermano” 2016 in Argentina è fidanzata con un calciatore del Messina Luis FabiánGalesio (conosciuto a “Gran Hermano”). Ivana, competitiva e verace, si divide tra Messina e Las Palmas dove vive il resto della sua famiglia (allargata).

Kiko’ Nalli

Età: 48 anni Data di nascita: 08 agosto1970 

Luogo: Latina Vive a: Roma/Sabaudia 

Statocivile: separato Lavoro: hair stylist


 

Noto hairstylist, tra i primi dieci influenceral mondo nel suo settore, Kiko’, è noto alle cronache rosa per essere l’ex marito di Tina Cipollari, sposati nel 2005, hanno avuto tre figli. Nel 2018 si sono separati, ma continuano ad avere buoni rapporti. Attualmente Kiko’ è single. Sentimentale, romanticone, “piacione”, deciso e determinato, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

Serena Rutelli

Età: 29anni Data di nascita: 13 gennaio 1990 

Luogo: Roma Vive a: Roma

Statocivile: nubile Studi effettuati:diploma liceo linguistico Lavoro: estetista

 

 

Serena è la figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli. Ha una storia difficile alle spalle: da piccola è stata abbandonata insieme alla sorella e sono cresciute in una casa famiglia, fino all’adozione, di entrambe, da parte dei coniugi Rutelli. Serena lavora come estetista ed è fidanzata. Carattere allegro, socievole e romanticoè una fan sfegatata di Grande Fratello e sogna di parteciparvi da tanto tempo.

.

Per la prima volta, quest’anno Grande Fratello sceglie di essere plastic free ed eco-friendly, promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile e rispettando l’ambiente. Per questo motivo, nella Casa, non ci saranno più bottiglie d’acqua di plastica. Un approccio coerente con quello del Gruppo Endemol Shine, che in tutti i Paesi in cui opera si impegna attivamente per promuovere e incoraggiare tra i suoi dipendenti un comportamento consapevole in merito alla riduzione, al riutilizzo e al riciclo della plastica. La stessa produzione del programma, infatti, adotterà nei luoghi di lavoro un approccio plastic free.

La Casa è un grande open space di 825 mq. Colorata e luminosa, è dotata di una zona sauna e di un giardino con piscina. Centrale, come sempre, il Confessionale con alle pareti le immancabili piramidi rosse a punte nere. Non mancheranno stanze segrete che verranno svelate nel corso del gioco e una nuova “disagiatissima” zona.

L’appuntamento settimanale in prima serata va in onda in diretta dal Palastudio di Cinecittà che occupa una superficie di 1.750 mq. Al centro, una passerella sopraelevata dalla quale si alzerà un tavolo motorizzato e dotato di un video con touch screen interattivo. Qui, Barbara d’Urso accoglierà il concorrente eliminato di turno. A una delle estremità della passerella ci sarà l’occhio di Grande Fratello realizzato con video led che trasmetteranno le immagini della regia, in collegamento con le telecamere della Casa. In studio saranno presenti anche le postazioni degli opinionisti.

             

Oltre all’appuntamento di prime time e alle finestre di daytime di Canale 5 e Italia 1, i telespettatori potranno seguire in diretta i protagonisti del reality tutti i giorni sui canali free Mediaset Extra (dalle 10.00 alle 2.00 del mattino successivo) e La5 (dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 16.00 e tutti i giorni in seconda serata).

Il pubblico sarà come sempre protagonista attivo del programma, grazie alle tantissime iniziative interattive del sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it, dell’App Mediaset Play (gratuita e disponibile per smartphone e tablet su tutti sistemi operativi) e dei vari profili social del programma (Facebook, Twitter e Instagram).

Il produttore esecutivo RTI è Lino Tatalo,il produttore esecutivo Endemol Shine Italy è Alessio De Luca, la regia dello studio è affidata ad Alessio Pollacci, quella della Casa è a cura di Marco Fuortes.

L’evoluzione crossmediale e interattiva di Grande Fratello è affidata alla Direzione Business Digital di RTI e al Dipartimento Digital Endemol Shine Italy.

Il Grande Ranch

L’avventura di Grande Fratello è già cominciata per Angela, Audrey, Erica e Daniele. I quattro, infatti, stanno vivendo da mercoledì 3 aprile in un “Ranch”immerso nella campagna laziale, vicino Tivoli. Qui, dovranno convivere fino al giorno del kick off, lunedì 8 aprile, quando scopriranno cosa Grande Fratello ha in serbo per loro.

In questi giorni, il pubblico sta avendo la possibilità di conoscere meglio i quattro aspiranti concorrenti, ripresi quotidianamente mentre svolgono una serie di attività: da quelle strettamente legate a “Il Grande Ranch” (spaccare la legna, mungere le mucche, preparare i pasti, ecc.) ad altre più sportive (allenamenti all’aria aperta, trekking o equitazione) e anche alcune più “rilassanti”. Pur rimanendo in isolamento in alcuni momenti della giornata, i quattro ragazzi hanno la possibilità di interagire in tempo reale con il mondo esterno attraverso i profili social del programma. La convivenza del gruppo viene raccontata sulle principali piattaforme digitali della trasmissione e da alcuni programmi delle reti Mediaset.

I concorrenti de "Il Grande Ranch”

Angela Losito

 

Età: 28 anni Data di nascita: 23 settembre 1990

Luogo: Bari

Vive a: Milano

Stato civile: nubile

Studi effettuati: Laurea triennale in Scienze della comunicazione

Lavoro: aspirante speaker radiofonica

Spigliata, simpatica e ironica, Angela è consapevole di dover limare alcune caratteristiche del proprio carattere: l’impulsività e l’egoismo che non le permettono di entrare subito in empatia con le persone, soprattutto se donne. Le piace moltissimo chiacchierare e spera di diventare una speaker radiofonica. Angela è single, e le sue passioni sono le letture, la radio e i cani.

Audrey Chabloz

Età: 26 anni Data di nascita: 25 dicembre 1992 

Luogo: Aosta

Vive a: Ibiza

Stato civile: nubile

Studi effettuati: diploma professionale

Lavoro: modella e hostess

Audrey è figlia unica di genitori separati - la mamma receptionist, il padre immobiliarista -vive ad Ibiza dove lavora, ma non esclude di tornare presto nella sua amata Val d’Aosta.

Audrey, bellissima e corteggiatissima, afferma di essere testarda ed egoista e di non andare d’accordo con le persone troppo esuberanti. Ha molta cura del suo aspetto fisico.

Erica Piamonte

Età: 30 anni  Data di nascita: 18 ottobre 1988

Luogo: Campi Bisenzio (Fi)

Vive a: Campi Bisenzio (Fi)

Stato civile: nubile

Studi effettuati: maturità scientifica

Lavoro: commessa

Erica, in passato ragazza immagine, ora fa la commessa in un centro commerciale.

Vive da sola, è single e afferma di essere sensibile, ribelle e incompresa: nessuno la capisce neanche la famiglia e vorrebbe, attraverso la partecipazione a Grande Fratello, capirne il perché. Erica non ha il dono della sintesi.

 

Daniele Dal Moro

Età: 28 anni Data di nascita: 04 luglio 1990

Luogo: Verona

Vive a: Verona

Stato civile: celibe

Lavoro: imprenditore

Daniele, imprenditore, vive a Verona e lavora nell’azienda di pubblicità e marketing di famiglia. Da qualche anno, con un suo amico, ha anche un’attività nel campo finanziario.

Daniele ha un ottimo rapporto con i genitori, la madre è un’imprenditrice e il padre un esponente politico. Molto determinato ed esuberante, si definisce sensibile e un po’ egocentrico. È single, appassionato di fitness e videogame, ha una sorella di 19 anni, studentessa.

Il Grande Fratello Digital

Grande Fratello 16” è anche un’esperienza multimediale grazie alle numerose iniziative del sito ufficiale, del mondo Mediaset Play e dei social del programma.

Il sito del programma www.grandefratello.mediaset.it coinvolgerà gli utenti con un fitto palinsesto di news, approfondimenti, gallery fotografiche e video on demand (puntate intere, clip dallo studio, clip dalla Casa…).

Tra i video esclusivi, only-digital, si segnalano i confessionali inediti, mai andati in onda in tv, e il format “Obbligo o Verità”: ogni settimana, il concorrente eliminato sarà protagonista di un’intervista insolita, in cui sarà costretto a scegliere tra domande scomode e penitenze imbarazzanti, tipiche della rete (ingoiare peperoncini, subire il solletico con la bocca piena d’acqua…).

Il programma sarà raccontato live grazie a:

  • la diretta streaming del prime-time;
  • il live blogging del prime-time: una serie di aggiornamenti costanti, minuto per minuto, offrirà una cronaca dettagliata di quello che accade in puntata e rappresenterà uno strumento prezioso per chi fosse impossibilitato a seguire la diretta o chi, davanti allo schermo televisivo, volesse avere un quadro completo degli ultimi avvenimenti;
  • la diretta streaming dalla Casa: gli utenti potranno scegliere tra due regie, collegate a diversi ambienti della Casa, e un canale “+1”, grazie al quale potranno tornare indietro di un’ora sulla regia principale, in modo da non perdersi proprio nulla.

Come sempre, tramite il sito sarà possibile partecipare al televoto.

I contenuti video di “Grande Fratello 16” (video on demand, diretta streaming del prime-time, due regie dalla Casa e canale “+1”) saranno fruibili sul sito www.mediasetplay.it, sull’app Mediaset Play (disponibile gratuitamente per tutti i sistemi operativi) e sulle Smart TV abilitate, semplicemente sintonizzandosi su un canale Mediaset e premendo il tasto “Freccia su”.

Da segnalare in particolare:

  • la funzione Restart, grazie alla quale gli utenti, in modo del tutto gratuito e su qualsiasi dispositivo, potranno far ripartire dall’inizio il prime-time e tutti gli appuntamenti di day-time;
  • la possibilità, per i telespettatori che seguono la diretta dalla Casa su Mediaset Extra, di “switchare” alla seconda regia o al canale “+1” anche sul proprio televisore, sempre premendo il tasto “Freccia su”;
  • la possibilità di partecipare al televoto non solo via web e app, ma anche usando il telecomando del proprio televisore, ancora una volta premendo il tasto “Freccia su”.

Gli utenti potranno spiare i concorrenti sul sito ufficiale del programma e su Mediaset Play, scegliendo tra due regie collegate a diversi ambienti della Casa e un canale “+1”, grazie al quale potranno tornare indietro di un’ora sulla regia principale.

In fase di avvicinamento, il programma ha iniziato a vivere online con “Il Grande Ranch”: una rosa di concorrenti, riunita in un rustico alle porte di Roma, si è fatta conoscere dal pubblico grazie a una serie di clip (pubblicate sul sito ufficiale e su Mediaset Play), a un palinsesto di dirette Facebook e di Instagram Stories, oltre che ai lanci televisivi dei programmi condotti da Barbara d’Urso.

L’hashtag ufficiale del programma è #GF16.