È la band più longeva del panorama artistico italiano e ritorna all’Arena del Mare per un concerto di grande fascino: i Nomadi.
“Nomadi 55: per tutta la vita” è proprio il titolo del loro nuovo tour, pensato per celebrare una carriera che non ha eguali nel panorama italiano.
Cinquantacinque anni di successi tutti raccolti in una notte insieme ad una band che ha conquistato intere generazioni con il loro rock leggero e dai contenuti profondi.
Un tour che segue una breve tournée nei teatri di tutta Italia nonché un doppio album contenente tutti i successi della formazione reinterpretate da Yuri Cilloni, nuova voce del gruppo dal 2017.
La band, che ha iniziato la sua prolifica carriera nel 1963, ha nel suo repertorio brani che sono entrati nella storia della musica italiana come Io vagabondo (che non sono altro), Dio è morto (se Dio muore, è per tre giorni poi risorge), Ti voglio, Un pugno di sabbia, Un giorno insieme, Crescerai, Ho difeso il mio amore, Tutto a posto, Canzone per un'amica, Io voglio vivere, Sangue al cuore e Dove si va.
In Piazza delle Feste invece spazio ai cantanti del futuro con la tappa genovese di Area Sanremo Tour, l’unico concorso ufficiale che permette di avere accesso al Festival della Canzone Italiana.
Una selezione su scala nazionale e dalla quale, ogni anno, infatti vengono scelti dal direttore artistico due concorrenti che accedono direttamente alla sezione giovani del Festival della Canzone Italiana.
Una grande occasione quindi per i nuovi talenti della musica italiana, che martedì si confronteranno con un palco “da grandi” come quello di Piazza delle Feste e che verranno giudicati da una giuria di qualità composta da professionisti del settore.
Genova Porto Antico EstateSpettacolo è un’iniziativa per la città promossa e coordinata da Porto Antico di Genova S.p.A. con la co-organizzazione del Comune di Genova.
Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale, le novità, il backstage il sito di riferimento è www.portoantico.it, e sono sempre attivissimi i vari social network: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Spotify, sempre con l’hashtag ufficiale #EstateSpettacolo18.