Il 29 settembre l'Estragon riparte con la stagione invernale 2018-2019, la 26ma della sua storia. Una stagione che si annuncia entusiasmante già a guardare i primi nomi in cartellone, fra campioni di incassi, "portatori sani" di musica indipendente e artisti che hanno scritto pagine di storia della musica italiana e internazionale. E non poteva mancare l'Oktoberfest Bologna, diventato ormai un appuntamento imprescindibile dell'autunno sotto le Due Torri.
Di seguito le serate programmate fino a fine ottobre nel rock club di Parco Nord.
Sab 29 settembre – PARTIRÒ PER BOLOGNA VOL. 2 - Ore 17. SOLD OUT
Dopo il successo della prima edizione che ha coinvolto oltre dieci band da tutta Europa e migliaia di persone da tutta Italia torna il festival Partirò per Bologna, che deve il suo nome alla celebre canzone della Banda Bassotti. L'appuntamento è per sabato 29 settembre con le migliori formazioni italiane e internazionali ska, punk, reggae e folk. Per questa seconda edizione saliranno sul palco: Ska P, Banda Bassotti, Juantxo Skalari & La Rude Band, Shots In The Dark, Radici Nel Cemento, Los3saltos, The Gang, Filippo Andreani, Rock'n'roll Suicide.
Mar 2 ottobre – EUROPE + King King, a cura di Vertigo
Ore 21,20. Ingresso 32 euro + d.p., 37 euro in cassa
Europe tornano on the road in occasione del tour del loro ultimo album "Walk The Earth"!
La band guidata da Joey Tempest si esibirà all'Estragon di Bologna in uno show che prevede canzoni del nuovo repertorio ma anche tante chicche del passato. Da non mancare.
3-4-5-6 ottobre – OKTOBERFEST BOLOGNA
Dalle ore 19. Ingresso gratuito (si pagano solo le consumazioni).
Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, Estragon porta al Parco Nord per il sesto anno consecutivo Oktoberfest Bologna, la festa che celebra il meglio della gastronomia bavarese e le migliori birre, in edizioni speciali, create dai maestri birrai appositamente per l'Oktoberfest bavarese. L'Estragon si trasformerà nel più grande biergarten di Bologna, allestito per l'occasione come a Monaco, con 1000 posti a sedere.
Birreria e ristorante aperti ogni sera dalle 19.00 a notte fonda per mangiare e brindare, mentre dal vivo sul palco vedremo il meglio delle bands originali bavaresi ed alcune favolose bands italiane
Mar 9 ottobre – XAVIER RUDD a cura di Barley Arts - Ore 21. Ingresso 25 euro + d.p.
Con la sua inconfondibile energia magica torna in Italia Xavier Rudd per tre date. Il nuovo tour di Xavier Rudd avrà come colonna sonora il suo nuovo album, Storm Boy, il nono della sua carriera. L'album è stato anticipato dal singolo, Walk Away, il primo nuovo materiale dal 2015. Intenso e coinvolgente, è uno dei brani più potenti di sempre, capace di intrecciare filosofia e musica. Parlando del nuovo disco Xavier afferma: "Sono davvero entusiasta di offrire Storm Boy al mondo. È stato un viaggio incredibile fare questo album, molte collaborazioni magiche con persone di talento e molte storie da raccontare. Alcune delle tracce le ho tenute nascoste sotto la mia ala fino a 10 anni e ho aspettato il momento giusto per dar loro vita."
Ven 12 ottobre – THE SKATALITES - Ore 22. Ingresso 15 euro + d.p.
La band giamaicana di culto per tutti gli appassionati dei ritmi in levare torna all'Estragon. The Skataites sono una band storica che non ha bisogno di presentazioni: attivi dal 1963 sono una delle formazioni più longeve della storia musicale contemporanea e confermano ad ogni loro show l'energia e la carica che li ha portati al successo. Non è da tutti suonare sui palchi più prestigiosi del mondo intero per oltre 45 anni di carriera e registrare 22 dischi, più un numero infinito di singoli da hit, b-sides e raccolte.
Sab 13 ottobre – ZARRO NIGHT - Ore 23. Ingresso 8 euro + d.p., 10 euro in cassa
Zarro Night, solo per Zarri Inside. Le regole: 1° - Zero selezione all'ingresso; 2° - Saltare fino all'alba; 3° - Limonare duro; 4° - Occhiali da sole e canotta fluo. Previsti gadgets luminosi per tutti. In consolle: Party Boomers. Girls on stage: Le Glitterine
Mar 16 ottobre – LUCA CARBONI a cura di Studios - Ore 21. Ingresso 25 euro + d.p.
Arriva all'Estragon lo Sputnik Tour di Luca Carboni. Il tour prende il nome dal nuovo album del cantautore bolognese uscito lo scorso 8 giugno e arrivato dopo il successo del precedente disco 'Pop-Up', con tutti i singoli ai vertici delle classifiche e dell'airplay radiofonico. 'Sputnik' (Sony Music) è stato lanciato dal singolo 'Una grande festa', il travolgente ed ironico inno estivo che ha fatto da colonna sonora alle vacanze appena trascorse.
Ven 19 ottobre – CRISTIANO DE ANDRÉ a cura di Made in Parco Nord
Ore 21,30. Ingresso 20 euro + d.p.
Con il suo tour "De Andrè canta De Andrè - Best of" ci farà emozionare con il repertorio artistico del padre, e porterà sul palco il meglio dei suoi più grandi brani con nuovi arrangiamenti. Il concerto è il recupero della data al Parco Nord rinviata per avverse condizioni atmosferiche lo scorso 7 settembre. I biglietti già acquistati in prevendita per quella data, rimangono validi per il concerto del 19 ottobre all'Estragon.
Per ogni altra informazione: madeinparconord@gmail.com
Sab 20 ottobre – WE LOVE 90/2000 - Ore 23,30. Ingresso 8 euro + d.p., 10 euro in cassa
La prima festa Anni 2000 d'Italia torna con tante novità per l'apertura di una stagione indimenticabile. Meglio Shakira o Beyoncè? Forse Britney in tutina rossa? É il momento di rispolverare il My Space! Ritornare ai tempi del Grande Fratello e dei Mondiali 2006! Di Harry Potter e i Pirati dei Caraibi, Sex And The City e Dawson Creek! Dei Blink e di Dragon Ball, di Lady Gaga e vai con le prove di Canto Urlato sugli Articolo e JAX, Gigi DaG e Sarabanda!
Gio 31 ottobre – BULLET FOR MY VALENTINE + HALLOWEEN PARTY
a cura di Vertigo - Ore 21. Ingresso 25 euro + d.p.
I Bullet for My Valentine tornano in Italia con The Gravity Tour, il tour del nuovo album. Ad accompagnarli, tre ospiti d'eccezione: Of Mice & Men, Nothing More e SHVPES.
Prepariamoci ad una notte di Halloween all'insegna dell'Heavy Metal.
A seguire HALLOWEEN PARTY con Poppen Dj's
I prossimi live già confermati in calendario:
3 novembre – MORCHEEBA
5 novembre – CAT POWER
9 novembre- VEGAS JONES
10 novembre – GEMITAIZ
17 e 18 novembre – MÅNESKIN (entrambe sold out)
23 novembre – WILLIE PEYOTE
24 novembre – FRAH QUINTALE
27 novembre – MGMT
29 novembre – EDITORS @ PALADOZZA
14 dicembre – EMIS KILLA
15 dicembre – MALIKA AYANE
I biglietti per i concerti sono disponibili su www.ticketone.it, www.mailticket.it e presso le abituali prevendite.
Info e news: 051 323490, www.estragon.it, www.facebook.com/EstragonClub
ESTRAGON - Via Stalingrado 83 (Parco Nord) - Bologna