Al via la seconda edizione della Milano Digital Week, la più grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale promossa dal Comune di Milano, Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici e realizzata da Cariplo Factory, IAB Italia e Hublab.
Tra i grandi protagonisti della manifestazione, il conduttore Rai e RDS Claudio Guerrini. Fino al 17 marzo, dopo il grande successo della prima edizione, sono in programma una serie di eventi a porte aperte, dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale con un approccio inclusivo, trasversale e partecipativo. Professionisti, addetti ai lavori, cittadini, curiosi e appassionati di tutte le età avranno la possibilità di scoprire i tanti volti della Milano digitale riuniti in un unico palinsesto di mostre, dibattiti, seminari, performance, spettacoli, workshop, installazioni e laboratori.
«Sono molto felice che la città più europea e tecnologica d'Italia mi abbia scelto per condurre il TG di questo evento importantissimo, la Milano Digital Week. È solo la seconda edizione ma già sta diventando un appuntamento fondamentale tra i tanti eventi in calendario del capoluogo meneghino. La tecnologia ormai fa parte della nostra vita ed è auspicabile che anche le nostre città si adeguino per diventare sempre più 'smart' e vivibili allo stesso tempo» racconta entusiasta Guerrini, che aggiunge: «Ogni sera condurrò in diretta sulla pagina Facebook della Milano Digital Week il notiziario ufficiale che racconterà in modo sintetico ma esaustivo tutto quello che accade nelle giornate della manifestazione. Mi ispirerò allo stile informale ma impeccabile del numero uno della categoria, il mio amico Enrico Mentana, che imito ogni giorno in radio. Stavolta dovrò essere serio, informato e professionale. Una nuova interessante esperienza della mia carriera. Vi aspetto, ci sarà tanto da scoprire e imparare!».