Magazzini Generali presenta Black Coffee, unica data italiana venerdì 22 febbraio 2019, opening Volantis.
Si è aggiudicato 2 premi ai South African Music Awards con il suo terzo disco “Home Brewed”, Black Coffee, geniale DJ e produttore, sfida le convenzioni, scavalcando i cliché afroamericani e gli eccessi da palcoscenico a favore di una sofisticata sobrietà.
Il lavoro di questo artista mostra la reale scena house africana: fresca e incentrata sul futuro, tra equilibrio e bellezza. Nei lavori di Black Coffee si sentono suoni e rumori provenienti dalle province orientali del Sud Africa, KwaZulu Natal e Eastern Cape, che sottolineano il riconoscimento di un fenomeno culturale e il loro ruolo nello sviluppo di questo fenomeno.
Il talento nella visione culturale e musicale di un popolo e della sua crescita è una virtù che appartiene a Nkosinathi Innocent Maphumulo, meglio noto come Black Coffee.
Nato a Durban nel KwaZulu Natal, è cresciuto nel Capo Orientale a Mthatha, prima di tornare a Durban per studiare musica alla Natal Tech dove si è laureato in Jazz. La motivazione che lo ha spinto verso musica ha avuto origine dalla curiosita' nell' approfondire la conoscenza musicale generale, sviluppare le sue capacità di ascolto e far progredire la sua conoscenza della teoria musicale. Affascinato dalla tecnologia prima del completamento dei suoi studi, Black Coffee, con due amici Thandukwazi DemorSikhosana e Mnqobi ShotaMdabe, lavora per la rinomata Madala Kunene. In seguito, decidono di formare un trio dal nome "Shana" e si trasferirono a Johannesburg per farsi strada.
Black Coffee è stato scelto come uno dei due partecipanti sudafricani della Red Bull Music Academy nel 2003, iniziando cosi con lui un percorso approfondito nella scena DJ del Sud Africa. La sua prima grande occasione è stata quando la sua canzone "Happiness" è apparsa su DJ At Workalbum.2005, lo stesso anno dell'uscita dell’album di debutto the Black Coffee fonda la Soulistic Music, la struttura aziendale a 360 ° interamente di sua proprietà.
Riservato, inventivo, fantasioso, silenzioso, enigmatico, timido e audace sono una parte dei modi in cui molti, in tutto il mondo, percepiscono Black Coffee.
Black Coffee non mescola semplicemente le canzoni, ma reinterpreta le loro possibilità musicali inimmaginabili, adattandosi silenziosamente e creando nuove opere da dancefloor. Black Coffee ha dimostrato che è possibile rielaborare il suono canonico sudafricano e farlo viaggiare verso il futuro del clubbing, creando tracce adatte sia per i giovani che per adulti.
Un evento unico nel suo genere, che rappresenta un appuntamento imperdibile durante la Milano Fashion Week.
Apertura porte: 23:00 – 05:00
Prezzi: 20/25 euro