Sebastiano Marraro è uno degli Instagram poets più seguiti in Italia, che grazie al web ha conquistato migliaia di lettori con il suo motto: “L’amore ti graffia forte, ma ti salva la vita”.
In questi giorni è uscito in tutte le librerie per la Rizzoli "Va tutto bene", che Marraro aveva autopubblicato nel 2017 e subito schizzato in cima alle classifiche di Amazon.
«Va tutto bene, grazie.» È così che impari a rispondere, quando qualcuno ti domanda: «Come stai?». Perché sai che, in fondo, la verità non importa a nessuno. Sai che lei ti manca da morire, ma non ci sono parole tanto potenti da farla tornare indietro.
Sai che l’amore, quando lo perdi, fa male davvero, eppure sei tu l’unica persona che può capire quel dolore. L’amore è fatto così: non si spiega, non ti parla. Ti fa vivere tutto con un’intensità che non pensavi possibile, ti fa esistere tantissimo e poi, all’improvviso, ti fa credere di non esistere più. A cosa serve il tempo, se non lo riempi con una persona da amare? A cosa servono le emozioni, se non hai accanto qualcuno che possa comprenderle?
Eppure c’è una cosa che puoi fare, quando tutto ti sembra nero: scrivere. Scrivere significa aprire il cuore e condividere i tuoi pensieri, le tue paure, le tue emozioni. Quando scrivi non ci sono regole o limiti, e neppure risposte di circostanza. Ci sei solo tu, la tua parte più vera, la tua parte migliore. Quella che non si vergogna di dire come sta.
Questo libro racconta la storia di un cuore giovane, ferito e ostinato, che non ha paura di soffrire e ha scelto di andare avanti, nonostante tutto.
Sebastiano Marraro (1996) vive in provincia di Milano. Le sue parole su Instagram sono condivise ogni giorno da più di cinquantamila lettori. Dice sempre che scrivere gli ha salvato la vita.
Brossura con sovraccoperta
14,2 x 21,7 CM - PP 192 -
€ 16 - √ EBOOK € 9,99