In contemporanea con l'uscita della graphic novel “Hilda e la gente nascosta” creata da Luke Pearson e scritto da Stephen Davies (edizioni DeA, De Agostini) da domani 21 settembre una nuova serie tv su Netflix di 13 episodi con protagonista Hilda.
Una tenera storia sul potere dell'immaginazione, sull'accettazione di sé e degli altri, e sull'importanza della convivenza pacifica. Un romanzo di formazione frizzante che affronta temi importanti come il lutto, la perdita e la malattia mentale.
Hilda è una bambina dai capelli blu che vive in una bellissima casa in un bellissimo bosco. Adora disegnare tutto ciò che osserva intorno a sé, ma soprattutto le strane creature del bosco, come per esempio i cattivissimi troll (che poi tanto cattivi non sono).
La vita di Hilda si complica quando gli elfi che abitano vicino a casa sua decidono di far sloggiare lei e la mamma, e le terrorizzano nel cuore della notte. Hilda però non vuole lasciarsi intimidire ed essere costretta a trasferirsi nella caotica città di Trollberg. Così, parte per un viaggio avventuroso alla ricerca del Re degli Elfi e della pace. Sulla strada incontrerà tanti nuovi amici, e imparerà l'importanza della convivenza.
Hilda e la gente nascosta
Autore Stephen Davies
Editore DEA
Genere Bambini e Ragazzi
Formato cartonato con sovraccoperta
Pagine 224
Data di uscita 18.09.2018