Arte in Memoria 10 al Parco Archeologico di Ostia Antica prorogata fino al 28 aprile 2019

- di

Arte in Memoria 10 al Parco Archeologico di Ostia Antica prorogata fino al 28 aprile 2019

Foto di copertina Zbigniew Libera DOVE SONO FINITI

Visto il grande successo di pubblico la decima rassegna biennale Arte in Memoria, a cura di Adachiara Zevi e organizzata dall’Associazione Culturale arteinmemoria, in programma alla Sinagoga di Ostia Antica fino al 14 aprile, è stata prorogata fino a domenica 28 aprile 2019.

La mostra promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali - Parco Archeologico di Ostia antica, si avvale del patrocinio del Comitato di Coordinamento per le Celebrazioni in Ricordo della Shoah della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, della Comunità Ebraica di Roma, e ha il sostegno di: Forum austriaco di cultura, Istituto polacco di Roma, American Academy in Rome, Ferrovie dello Stato e Fondazione FS italiane.

Gal Weinstein, Blaster, 2002,

Gli artisti invitati alla decima edizione sono: Ruth Beraha (Milano, 1986), Norbert Hinterberger (Altmünster, Austria, 1949), Zbigniew Libera (Pabianice, Polonia, 1959), Karyn Olivier (Trinidad e Tobago, 1968) che, così come i 46 artisti che hanno esposto nelle 9 edizioni precedenti, creeranno un lavoro appositamente per il luogo sul tema della memoria. Si tratta di grandi installazioni collocate negli spazi della Sinagoga: la lunghissima rotaia di Libera a fianco del cancello; il grande muro-lavagna di Olivier lungo la cancellata che separa la Sinagoga dalla strada ad alta percorrenza; la grande buca dove è caduto Golia colpito da Davide di Beraha; l’anomalo capitello poggiato da Hinterberger in prossimità delle quattro alte colonne all’ingresso della Sinagoga. Il progetto di Karyn Olivier è stato reso possibile grazie al Fellows' Project Fund dell'American Academy in Rome.

Mostra: Arte In Memoria 10

Ideazione e cura: Adachiara Zevi

Organizzazione: Associazione Culturale arteinmemoria.

Durata mostra: 20 gennaio - 28 aprile 2019

Ingresso alla mostra: la mostra si inserisce nel percorso di visita agli Scavi

Orario ingresso agli Scavi di Ostia: dal martedì alla domenica dalle ore 8.30. ultimo ingresso 18.15 con uscita 19.15; lunedì chiuso

Ingresso agli Scavi di Ostia: intero € 10; ridotto €5

Come Arrivare: linea ferroviaria urbana dalla stazione di Porta San Paolo; fermata Ostia Antica.

In automobile: Via del Mare (uscita n.28 del GRA); via Cristoforo Colombo fino a Castel Fusano, dove si incontra il bivio per Ostia Antica

Parcheggio: custodito e a pagamento esterno all’area archeologica, nei pressi della biglietteria

Informazioni: pa-oant.comunicazione@beniculturali.it