"Art in music" Mostra antologica di Pasquale Colucci a Cosenza

- di

"Art in music"  Mostra antologica di Pasquale Colucci a Cosenza

“L’arte per me è una connessione attraverso l’inconscio, in un mondo tutto mio: una nuova realtà dove regna la fantasia che da vita a nuove forme e suoni”

Così recita il motto del suo sito ufficiale: Pasquale Colucci, artista a trecentossessantegradi, regala alla sua città natale una splendida mostra antologica che racchiude l'essenza della sua poliedrica e sempre in evoluzione arte. Non gli piace essere rinchiuso in un settore dell'arte, lui che spazia dalla pittura alla musica senza fermarsi mai in una potente ricerca di connubi, alleanze, passioni tra le tecniche, le forme e gli stili. La sua musica, sposa e amante della sua pittura, è raccontata qui con le note di colore delle opere pittoriche e delle composizioni musicali.

Pasquale Colucci, conosciuto in tutto il mondo per la sua arte è continuamente in viaggio, che sia reale o artistico, di ricerca, di poesia. I colori delle sue opere astratte, richiamano proprio questo suo peregrinare e riportano sui supporti proprio le luci, le emozioni dei luoghi: così vedremo maioliche, zebre, scacchiere, fiori, foglie, intrecciarsi, danzare, dondolare quasi accompagnati dalla colonna sonora dello stesso autore.

La mostra inaugura è presso la  Biblioteca Nazionale di Cosenza – Sala “Giacomantonio
dal 19/ al 30 giugno 2018
Vernissage: 18 giugno 2018 – Ore 17.30

Comunicato stampa:

Lunedì 18 giugno 2018, alle ore 17.30, a Cosenza, nella suggestiva location della Sala “Giacomantonio” della Biblioteca Nazionale di Cosenza, si terrà il vernissage di Art in music, mostra antologica di Pasquale Colucci.
Interverranno all’iniziativa, moderata dallo scrivente: Rita Fiordalisi, direttore della Biblioteca Nazionale di Cosenza; Concetta Grosso, presidente provinciale del Centro Italiano Femminile; Antonello Grosso La Valle, presidente provinciale dell’UNPLI; Veronica Barbaro, storico dell’arte e l’autore della pregevole esposizione.
Le opere di Pasquale Colucci sono supportate da brani musicali legati ad ogni singola realizzazione pittorica.
I lavori di Colucci sono stati presentati a numerosi eventi d’arte, sia in Italia che all’estero. Fra le varie Sedi citiamo: Bologna, Ferrara, New York, Miami, Londra, Edimburgo e Montecarlo.
Ha ricevuto, altresì, vari riconoscimenti, fra i quali il “Premio Biennale per le arti visive” Leone dei Dogi a Venezia e l’”Oscar dell’arte “ a Montecarlo.

Art in music rimarrà aperta al pubblico dal 19 al 30 giugno 2018 secondo il seguente orario: 9.00/18.00 (dal lunedì al venerdì ) e 9.00/13.00 (il sabato).



Art in music
Mostra antologica di Pasquale Colucci
Cosenza – Biblioteca Nazionale di Cosenza – Sala “Giacomantonio”
19/30 giugno 2018
Vernissage: 18 giugno 2018 – Ore 17.30