È online il videoclip di “Running Wild” (Sugar/Airforce1 Records) il nuovo singolo del cantautore italo - australiano Michael Leonardi.
Diretto da Marvin Ströter regista dei videoclip di Nico Santos e Alvaro Soler, il video di “Running Wild è stato girato tra Berlino e il deserto di Malaga e vede come protagonista lo stesso Michael e la visual artist Lara Mamonova. Nel video Michael è spinto dal desiderio di esprimersi con quel senso di voler gridare ciò che ha dentro, rompendo le barriere del quotidiano e trasmettendo il suo messaggio di libertà attraverso forme artistiche quali la pittura e la danza.
Il brano è un’incalzante ballata interpretata con intensità fra romanticismo e voglia di libertà. Michael ha una voce molto particolare dotata di peso, volume pienezza e profondità ma allo stesso tempo agile dinamica e brillante. Grazie alle sue enormi doti vocali capaci di unire perfezione tecnica e sentimento riesce a toccare l’animo dell’ascoltatore.
In merito all’uscita del singolo Michael Leonardi racconta:
"Sto cercando amore e musica in tutto il mondo. La mia fede e la mia musica. Diamo forma al futuro con quello che facciamo. Ognuno di noi. Ci stiamo decisamente muovendo verso qualcosa - ma cosa esattamente? Forse un giorno, torneremo di nuovo a "correre selvaggi", per ricordare a noi stessi la nostra umanità primitiva e l'interazione amichevole con l'altro. Ogni giorno e ogni passo fuori è una nuova sfida, ma anche un nuovo inizio, pieno di speranza”
Il brano prodotto da Max Mostley e co prodotto dallo stesso Michael è stato scelto da JEEP FIAT come nuova colonna sonora per tutti i media degli spot del marchio in Europa.
Michael Leonardi ha scoperto il suo amore per la musica già da bambino. All'età di sei anni, ha vinto i suoi primi concorsi. Ha iniziato la sua carriera da tenore a soli 15 anni debuttando come protagonista nel musical “Les Miserables” presso l'istituto Nazionale Di Arte Drammatica (NIDA) di Sydney. Nel 2010 ha partecipato come artista ospite al “Festival Internazionale Giuseppe Verdi” a Parma. Nello stesso anno si è esibito a Modena in un concerto commemorativo del M. Luciano Pavarotti.
Nel 2016 Michael ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Giovani insieme a Mahmood, Francesco Gabbani, Ermal Meta e Irama, la sua costante ricerca di ispirazione lo ha portato a Berlino, dove ha iniziato a lavorare intensamente con produttori e autori internazionali.
Dopo la pubblicazione del primo singolo “Solitary Soul” sigla del trailer della serie tv «Seattle Firefighters – Station 19”, Spin Off Di Grey’s Anatomy», Michael ha aperto i concerti italiani di Alice Merton e ha partecipato al “MDR-Osterfeuer 2019” uno dei più grandi Festival musicali in Germania, tra gli ospiti: Bonnie Tyler, Christina Stürmer, Lea, Michael Schulte, Joris, DJ Ötzi, Alvaro Soler e David Garrett….