
Renato Zero torna a stupire i suoi fan con un triplo regalo: artwork, tracklist e il nuovo singolo. L'artista ha annunciato l'uscita del suo prossimo album di inediti, L'OraZero , disponibile dal 3 ottobre 2025 per Tattica e già in pre-order e pre-save dal 15 settembre.
A pochi giorni dal suo compleanno, il 30 settembre, Zero si prepara a scrivere un altro capitolo della sua carriera ultracinquantennale, che ha attraversato epoche, linguaggi e generazioni senza mai perdere la sua capacità di reinventarsi.
" Un viaggio in 19 mondi diversi, ognuno con radici, bisogni, contraddizioni e utopie. Io giro sempre con un biglietto in tasca da punzonare; faccio male? ", ha dichiarato l'artista presentando l'album.
L'opera sarà anticipata dal nuovo singolo “ Senza ”, disponibile dal 12 settembre in radio e su tutte le piattaforme digitali.
Dopo l'uscita dell'album, Renato Zero tornerà ad abbracciare il suo pubblico dal vivo. Dal gennaio 2026 scatterà infatti L'OraZero in Tour , prodotto da Tattica, che toccherà le principali città italiane.
I biglietti saranno disponibili dal 18 settembre su renatozero.com e vivaticket.com . La tournée avrà come radio partner RTL 102.5 e viaggerà con Italo.
Con L'OraZero , Renato Zero conferma ancora una volta di non aver mai smesso di cercare, raccontare e reinventarsi: 19 nuovi mondi che i fan non vedono l'ora di esplorare.