Dal 7 dicembre è disponibile in tutti i negozi di dischi il nuovo album della cantante italo-americana LP (Laura Pergolizzi), con 12 brani inediti che coniugano sapientemente tutti i generi musicali che le sono congeniali: indie rock, pop e pop rock.
Stanca di vedere il suo nome tra i crediti dei dischi di grandi pop star quali: Cher, Rihanna, Rita Ora, Christina Aguilera, Leona Lewis, ha pensato di scalare il successo cantando un suo brano Lost On You che, solo nel nostro Paese le ha “fruttato” ben 4 dischi di platino.
Il nuovo album, prodotto da BMG, si avvale della collaborazione collaudata con Mike Del Rio ed è il primo ad avere un titolo non riconducibile ad un brano appunto Heart To Mout (Dal cuore alla bocca).
Nei brani proposti convivono forza espressiva e delicatezza ed LP mette a nudo la sua fragilità negli amori perduti e ritrovati, nella ricerca di una stabilità affettiva ed emotiva. La sua voce potente ma a tratti intima cattura chi l’ascolta già dalle prime note tutte riconoscibilissime per uno stile “suo”, inconfondibile!
Foto di Darren Craig
Sicuramente è un album intimista e fortemente autobiografico. LP non usa filtri, non si nasconde, ma mette a nudo i suoi sentimenti che passano appunto “dal cuore alla bocca”.
Musicalmente il disco si presta a letture diverse, a seconda del genere usato nei vari brani. Recovery, primo singolo estratto, è una ballata sofferta che parla della fine di un amore, Hey Nice To Know Ya è in stile neo-folk, Shaken è decisamente pop, Special è pienamente rock.
La copertina dell’album ritrae LP in un completo arancio, il suo colore preferito.
In entrambi i firmacopie tenutisi a Roma, alla Discoteca Laziale e a Milano alla Mondadori, LP si è mostrata ancora una volta disponibile con i suoi fan, pronta ad abbracciare e a sorridere a tutti.
Da oggi sono in vendita i biglietti per il primo concerto in Italia di LP per il prossimo anno che si terrà al Fabrique di Milano il 15 maggio 2019.
Acquisto online.
https://www.amazon.it/dp/B07KBR3G7K/ref=cm_sw_r_cp_api_6Jv.BbTV51743