“Lo chiamavano Vient' 'e terra” di Enzo Gragnaniello vince la Targa Tenco 2019 per il ‘Miglior album in dialetto’.

- di

“Lo chiamavano vient' 'e terra” di Enzo Gragnaniello vince la Targa Tenco 2019 per il ‘Miglior album in dialetto’.

La premiazione avverrà durante le giornate della Rassegna della canzone d’autore – Premio Tenco 2019, in programma dal 17 al 19 ottobre a Sanremo.

Fresco di questo nuovo riconoscimento, il quarto della sua carriera, l’artista partenopeo prosegue il tour di presentazione del nuovo disco.

“Lo chiamavano Vient’ ‘e terra” arriva a quattro anni di distanza dal precedente “Misteriosamente” ed è stato anticipato dall’uscita del singolo e video “Lo chiamavano Vient’ ‘e terra”, seguito dal secondo estratto “‘A delinquenza”.

Link al videoclip di “‘A delinquenza”: https://www.youtube.com/watch?v=GEZLEcaG760

Dodici brani firmati, prodotti e arrangiati dal cantautore napoletano quattro volte vincitore della "Targa Tenco" e reduce dai riconoscimenti per la colonna sonora del film “Veleno”, del brano “Vasame” incluso nella colonna sonora di “Napoli velata” di Ferzan Ozpetek (interpretata da Arisa) e del brano “L’erba cattiva” presente nella colonna sonora di “Gatta Cenerentola”.

Musicista ed autore raffinato, interprete autentico della musica della Napoli più magica e vera dove lui tuttora vive e respira quotidianamente la città.

Enzo Gragnaniello miscela sapientemente ritmi sinceri ed atavici con la musica classica napoletana e sonorità mediterranee. Ama la sua città, le sue radici, è affezionato alla sua cultura, ma la sua voce attraversa le barriere e crea suoni universali; guarda avanti senza mail dimenticare lo scopo della sua musica e del suo canto, che è quello di emozionare e di alimentare lo spirito dell'ascoltatore.