Il vincitore di All together Now spiazza le attese col secondo singolo in napoletano, con cui rievoca il grintoso funky ‘alla Pino Daniele’. Il pezzo, intitolato Chello che nun vuò fa cchiù è un irresistibile e ultramoderno abito musicale fra soul, funky e vaghe tracce disco creato dal producer Franzese, già con Clementino e Riserva Moac. Il video è un surreale set di orche volanti e alieni umani e variopinti, fra il grottesco e l’ironico. Prevale comunque il tappeto musicale su cui si basa tutto il progetto.
Greg Rega mette a fuoco la sua passione per il funky e sorprende in positivo per la duttilità con cui torna sulla scena dopo la vittoria del talent targato Mediaset. Aveva già convinto a The Voice nel 2015 conquistando la possibilità di accompagnare Noemi in tour.
Ragazzone dagli occhi chiari e l’anima black, Gregorio Rega all'anagrafe, classe 1987, non è un solitario ma ama contaminarsi con amici musicisti predisposti alla sinergia musicale. Alle spalle tante collaborazioni con produzioni di artisti come Clementino, Paura e DJ Tyone. Greg Rega Electro Soul Experience è il nome del suo progetto del 2017, un collettivo di sette musicisti che sperimenta contaminazioni tra Funk, Soul e Rhythm’ blues ed elettronica.
Il primo singolo, Sempre così, è uscito nel 2015, e un anno dopo, collaborando con i Profugy e Giulia Olivieri, ha inciso e pubblicato Paura d’o mare.
Dint ‘all’anema è stato il primo pezzo del 2019, realizzato sempre al Dharma Studio Recording di Daniele Franzese, il producer che da qualche tempo lavora a progetti importanti come quelli del rapper Clementino, della Riserva Moac e di tutto l’indie di una Napoli Est molto creativa e attiva (DJ Tyone, Simple Mood, Aleam, Ugo Crepa, Luca Notaro e tanti altri). Franzese è un performer di livello che non lascia nulla al caso ed è attento ad ogni tendenza musicale che nasce sia all’estero che in Italia, spesso anticipandola e cucendola addosso ai progetti che gli capita di lavorare.
Greg Rega è attualmente richiestissimo in vari contest. Si gode i primi applausi per questo nuovo pezzo e già alterna gli impegni di palco con le ore in sala per preparare un album completo previsto per gli inizi del nuovo anno.