É uscito “Woow” il nuovo singolo de La Rappresentante di Lista.
“Woow” è il secondo estratto dal nuovo album “Go Go Diva”, uscito lo scorso 14 dicembre (Woodworm Label/distr. Artist First) e viene così introdotto dalla band: “E alla fine c’è l’altro. L’altro come passione, l’altro come desiderio, l’altro come specchio, l’altro da salvare, l’altro che ci salva. Un’altra possibilità.”
Prossimi concerti
01/02/2019 Torino - Hiroshima Mon Amour *SOLD OUT
02/02/2019 Milano – Serraglio *SOLD OUT
03/02/2019 Milano – Serraglio – NUOVA DATA
08/02/2019 Pisa – Lumiere
09/02/2019 Roncade (TV) - New Age
22/02/2019 Roma – Monk
23/02/2019 Modena – Vibra
01/03/2019 Brescia - Latteria Molloy
02/03/2019 Ravenna – Bronson
23/03/2019 Bologna – Locomotiv
06/04/2019 Firenze – Flog
19/04/2019 Santa Maria a Vico (CE) – Smav
20/04/2019 Arezzo – Karemaski
Descrizione del viedo
A volte le parole non bastano.
A volte per comunicare, per valicare le barriere dell’altro, ci servono codici meno strutturati, meno razionali. Ed ecco che, forse perché lo possediamo già da prima del linguaggio come fosse dono ancestrale dai nostri antenati, l’espressione del corpo è più diretta di tante parole.
In un tempo in cui la comunicazione, tra strilli e declami, alza barriere, chiude lo scambio, colpisce e stordisce, questo video vuole essere un omaggio alla vera natura del dialogo o meglio ancora un elogio dell’ascolto.
Un invito a giocare con i propri codici, mischiandoli e accostandoli come si fa con i colori, per scoprire che quello che si dice con gli occhi, che si sente in pancia o che si vede solo toccando, costituisce una grammatica più affidabile e autentica. Poco più di tre minuti di semplice empatia, dove i gesti diventano relazione.
“Woow” è un brano de La Rappresentante di Lista (Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina)
Produzione artistica e realizzazione di Fabio Gargiulo.
Registrato a Milano presso Blackstar Recording Studio di Angelo Di Mino e Yellow Rabbit Studio da Fabio Gargiulo, Sabino Cannone e Massimo Sciannamea. Mixato e masterizzato da Sabino Cannone presso il Morevox Studio di Milano. Eseguito da Veronica Lucchesi, Dario Mangiaracina, Roberto Calabrese. Archi scritti e incisi da Davide Rossi.
Etichetta, Management ed Edizioni: Woodworm Label | www.woodworm-music.com
Distribuzione: Artist First | www.musicfirst.it
Booking: Locusta Booking | www.locusta.net
Ufficio Stampa e Promozione: Big Time | www.bigtimeweb.it
La Rappresentante di Lista – Go Go Diva
“Go Go Diva” è il titolo del nuovo album di inediti de La Rappresentante di Lista, il progetto composto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Il disco, uscito il 14 dicembre, è pubblicato da Woodworm Label/distr. Artist First.
La Rappresentante di Lista è innanzitutto un progetto di ricerca, nato con un punto di vista plurale femminile: una femmina che accoglie, che si prende cura, che ama.
Le canzoni de La Rappresentante di Lista sono un unicum nel quale convivono scrittura, teatro e forma canzone: i loro versi sono frammenti di romanzi, i loro concerti sono spettacoli teatrali, la metrica dei loro versi scalcia violentemente fra un accordo e un altro, la sostanza musicale dei loro brani è brutalmente istintiva, ma più che consapevolmente rigorosa, a tal punto sfiora il rituale.
L’energia che muove la ricerca della band prescinde dalla necessità di cristallizzare un genere e nella descrizione che gli stessi autori fanno della loro musica, definendola queer, è già presente questa continua trasformazione.
La Rappresentante di Lista – Biografia
La Rappresentante di Lista è una band che nasce nel 2011 dall’incontro tra la cantante Veronica Lucchesi e il chitarrista Dario Mangiaracina.
I due si erano conosciuti a Milano l’anno prima durante l’allestimento di uno spettacolo teatrale e si erano successivamente spostati a Palermo per unirsi a un gruppo di artisti che, sotto la spinta della protesta del Teatro Valle di Roma, aveva riaperto il Teatro Garibaldi. Durante l’occupazione, Dario e Veronica, incontrano vari esponenti della scena musicale siciliana tra cui Roberto Cammarata, chitarrista e produttore palermitano. Grazie anche alla collaborazione con questi musicisti nasce il primo album de LRDL che verrà pubblicato nel 2014 dall’etichetta bolognese Garrincha Dischi.
Da Palermo parte il primo tour del duo e (Per la) Via di Casa viene candidato alle Targhe Tenco come miglior disco d’esordio.
Dario e Veronica iniziano a scrivere il secondo disco Bu Bu Sad già durante questo primo tour strutturando quella che sarà la loro cifra stilistica: una scrittura fortemente visionaria e una sintesi tra cantautorato e sonorità elettroniche. Prendono in prestito dai dibattiti sull’identità sessuale il termine “queer” (strambo, oltre il genere, trasversale) definendosi una “queer pop band”. Giorgio Canali, qualche tempo dopo, li definirà “obliqui”.