"Corpi Fragili" il primo album degli Hotel Monroe

- di

Esce il 12 aprile Corpi fragili, il primo disco degli Hotel Monroe ed è subito grande energia!

Dopo l'uscita dei primi 2 singoli che hanno fatto da "apripista" a questo lavoro ("L'ultima cosa che" ed "Ho visto l'amore cambiare colore") vede la luce questo progetto che, grazie anche al crowdfounding messo in atto dalla band parmense, può certamente definirsi un lavoro di altissima qualità sia per i contenuti dei testi che per gli arrangiamenti.

"In quest'ultimo anno - raccontano i ragazzi - sono successe talmente tante cose che quasi facciamo fatica a rendercene conto e, sicuramente, l'incontro con il nostro attuale produttore, Roberto Drovandi, è stato uno sparti acque fondamentale perchè grazie alla sua esperienza abbiamo cambiato il nostro modo di lavorare, sia in studio che live..

Concorsi, concerti e, per finire, un'esperienza incredibile in quel di Sanremo, nel periodo del festival, ci ha fatto arrivare all'uscita del disco che, credeteci, rappresenta un qualcosa di davvero incredibile per noi"

"Corpi fragili" è un disco che racchiude al suo interno un concept molto fresco ed attuale, grazie ad un utilizzo molto intelligente dell'elettronica, che però non disdegna arrangiamenti qualitativamente elevatissimi con una particolare attenzione anche alla musica suonata ed ai testi che, cosa da non sottovalutare, sono tutti in italiano.

L'album è composto da 7 tracce nella sua versione per i vari webstore mentre su cd è presente un'ottavo brano, l'unico in lingua inglese, una "bonus track" pensata per coloro i quali vorranno avere tra le mani questo disco che, proprio nella sua versione fisica, è stato oltremodo curato in tutti i dettagli in maniera quasi maniacale a dimostrazione di come fare musica sul serio porta a prodotti di livello assoluto.

"Corpi fragili" sarà disponibile per il preoder su Itunes e per il presave su Spotify dal 5 aprile

tracklist:

1) L'ultima cosa che (feat Dank);

2) Nuovi mondi;

3) Ho visto l'amore cambiare colore:

4) Rebecca;

5) Rocking Roling;

6) White fox;

7) Corpi fragili;

8) Under the ash (bonus track solo su cd);

Gli Hotel Monroe sono:

  • Roberto     Mori:     Voce

  • Nicola     Pellinghelli:     Sintetizzatori/Programmazione

  • Enrico     Manini:     Chitarre

  • Luca     Sardella:     Basso

  • Marco     Barili:     Batteria

Il nuovo videoclip del singolo degli Hotel Monroe “Ho visto l'amore cambiare colore” è su ALL MUSIC ITALIA

Il brano della band è pubblicato, dall’etichetta discografica Twins104/Believe digital.

La canzone ha anticipato il nuovo album del gruppo, in arrivo il 12 Aprile.

Ciò che abbiamo cercato di rappresentare con questo brano, è un amore che trasforma la vita, si colora di nuovo. Un amore forte che si radica nel tempo, senza luogo, e si tinge della forza dei sogni, di speranza e di futuro. Un brano da ascoltare ad occhi chiusi, immaginando una danza sinuosa come due farfalle che si muovono con leggerezza, ma a tratti con decisione”.

Il video, girato nella splendida location del Teatro Pallavicino di Zibello (Parma) racconta ciò che significa “Amore” attraverso la danza e le figure disegnate da Michela Mazzoni ed Elia Davolio che sulle note del brano, catturano l’attenzione con i loro volteggi seducenti, rappresentano un amore dai colori intensissimi e di grande sensibilità, che colpisce dritto al cuore chi ascolta.

Un mix perfetto di dolcezza ed energia allo stato puro che alterna momenti di grande intimità per esplodere in un grido altissimo e carico di sentimento nei ritornelli; un'atmosfera indubbiamente profonda con quel certo non so che di rock che lascia il segno.

Ancora una volta, dopo un'estate densa di soddisfazioni live, gli Hotel Monroe ripartono con un brano dalla forza inequivocabile pensato e scritto proprio per fare da apripista ad un album di grande intensità ed energia.

Credits video

Una produzione Pianozero: www.pianozero.it

Regia: Silvia Dalle Carbonare

Riprese: Silvia Dalle Carbonare, Michele Rebesco

Montaggio e post-produzione: Silvia Dalle Carbonare

Ballerini: Michela Mazzoni, Elia Davolio (NBC - Nuovo Balletto Classico)

Credits singolo

Brano Prodotto e Arrangiato da Roberto Drovandi per Hotel Monroe

Musica: Hotel Monroe, R. Drovandi

Testo: Alberto Pioppi

Mix e Mastering: Roberto Barillari

Registrato al Cambusa Wave Studio (RE)

Pubblicato sotto etichetta Twins104/Believe Digital

“L'Ultima Cosa Che” (feat. Dank)” il nuovo singolo degli Hotel Monroe, prodotto da Roberto Drovandi (Stadio)  e pubblicato in tutti gli stores digitali dall’etichetta Twins104/Believe Digital.

link del video "L'Ultima Cosa Che" (feat. Dank): https://www.youtube.com/watch?v=9DO0xkHtx6c

Il brano racconta il pensiero di un uomo che si trova a dover scegliere tra libertà e rimpianto. Può restare fermo e decidere di non scegliere, ma il tempo non conosce soste, il conto finale sarà troppo caro. Oppure prendere in mano il proprio destino, ed osare, fare qualcosa per cambiare la propria vita.

ll singolo, di matrice alternative rock, è caratterizzato da un tocco di freestyle grazie al featuring di Dank, considerato uno dei migliori freestylers del panorama nazionale. Finalista e vincitore di numerose competizioni, Dank è un cultore della pura improvvisazione.

Il testo nasce da una idea di Roberto Mori e scritto insieme ad Alberto Pioppi (autore anche di alcuni testi di RAF, Noemi,Stadio, Elodie).

Il singolo è realizzato con il contributo di professionisti noti nel mondo musicale tra cui l’ingegnere del suono Roberto Barillari (che ha collaborato con artisti del calibro di Vasco Rossi, Lucio Dalla, Zucchero, Guccini, Conte, Finardi, e tanti altri).

Brano Prodotto e Arrangiato da Roberto Drovandi per Hotel Monroe

Musica: N. Pellinghelli, R. Drovandi

Testo: A. Pioppi, N. Pellinghelli

Mix e Mastering: R. Barillari

 

Hotel Monroe

Gli Hotel Monroe sono una band di Parma composta da Roberto Mori (voce e percussioni), Nicola Pellinghelli (sintetizzatori, programmazione, chitarra, cori), Enrico Manini (chitarra elettrica, chitarra acustica), Luca Sardella (basso, cori) e Marco Barili (batteria).

La band emiliana, ha all’attivo un EP dal titolo “Alchemica EP” (2016), preceduto dal singolo e videoclip “Cyberia” che ha ottenuto ottimi riscontri sul piano della comunicazione radiofonica e della critica musicale tra cui la recensione di All Music Italia e la partecipazione negli studi di Red Ronnie alla trasmissione Optima Red Alert.

“Alchemica Tour” ha portato gli Hotel Monroe a esibirsi su numerosi e importanti palchi in tutta Italia, tra cui l’opening a Zen Circus, la partecipazione a Pistoia Blues 2016 e in qualità di ospite a Rock Targato Italia 2016. Numerosi anche i riconoscimenti e le collaborazioni (Timothy & Ostetrika Gamberini, Divinazione Milano, Time Machine, ecc.).

Nel Web:

WebSite: https://hotelmonroe.it/

Facebook: https://www.facebook.com/hotelmonroe

YouTube: https://www.youtube.com/c/HotelMonroeBand

Soundcloud: https://soundcloud.com/hotelmonroe

Instagram: https://instagram.com/hotel_monroe/

Twitter: https://twitter.com/hotel_monroe