Al via la macchina dell'Uno Maggio Libero e Pensante.

- di

Si è svolta a Taranto la conferenza stampa di presentazione del concerto dell'Uno Maggio Libero e Pensante.

Un sano ottimismo è emerso dalle parole di Gianni Raimondi insieme a Virginia Rondinelli e Simona Fersini, che nonostante questo clima di divieti e visto anche il Dpcm 4 marzo 2020 emanato proprio ieri dal Governo che ha sancito all'art. 1 comma 1 lettera b: "sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro di cui all’allegato 1, lettera d)", hanno tenuto a ribadire che, salvo proroga della sospensione degli eventi imposta dal Governo nazionale, il concerto si terrà anche come messaggio di ottimismo.

Foto di Nicola Di Dio

«L'uno Maggio Libero e Pensante a Taranto è cresciuto - racconta Gianni Raimondi -  ed è cresciuta l'idea di uno spettacolo che sia utile e partecipato e che sia la cornice giusta per affrontare tutta una serie di tematiche sociali, non dimentichiamoci che tutte le vertenze sociali hanno trovato spazio sul nostro palco. Questo per noi è naturalmente motivo di grande orgoglio perchè, quello che diciamo sempre, la musica è il veicolo di contaminazione maggiore, visto il periodo, e fortunatamente è molto virulento ed è in grado di contaminare i giovani».

«Noi siamo ottimisti e il messaggio che stiamo lanciando è di ottimismo - continua Gianni Raimondi- di guardare con ottimismo a un periodo che prima o poi finirà e si tornerà alla normalità facendo tesoro di tutte le cose negative passate in questi giorni».

C'è bisogno dell'aiuto di tutti affinchè sul palco dell'Uno Maggio Libero e Pensante, che si terrà a Taranto al Parco archeologico delle mura greche, si possa fare "rumore" e per questo motivo è stata ideata la campagna di crowdfunding con Produzioni Dal Basso"per mantenere l’Uno Maggio di Taranto com'è sempre stato: Libero".

Inoltre, è possibile finanziare il concerto con un'erogazione liberale andando direttamente nella sede di Via Cavalotti 101/A a Taranto e con tale erogazione si riceverà una bottiglia di vino Libero e Pensante o la T-shirt di lotta del Comitato Liberi e Pensanti.

Crowdfunding Produzioni Dal Basso
https://www.produzionidalbasso.com/…/unomaggio-taranto-lib…/