Questa estate non sarà come tutte le altre, sarà un'estate diversa con una novità che saprà sorprenderci e riempire ogni giorno, ogni serata, specialmente se trascorsa in compagnia: da questa estate sarà riscritta la storia del whiskey lemonade.
Prepariamoci all’avvento del Lynchburg Lemonade il cocktail di Jack Daniel’s Tennessee Whiskey fresco, piacevole e semplice da preparare, anche per il consumo a casa.
Lynchburg Lemonade è un drink adatto per tutte le occasioni, grazie al suo gusto unico e al suo sapore rinfrescante, che lo rendono una proposta originale soprattutto per la stagione estiva: dai pic-nic al parco alle serate in spiaggia, passando per i barbecue con gli amici e i party a bordo piscina.
Lynchburg Lemonade ha un profumo che ti rapisce ed un gusto pieno che ti conquista.
Un gusto di limone che ti rinfresca e ti accompagna per l'intera serata.
Jack Daniel’s, ghiaccio, succo di limone e lemon o soda: sono questi gli ingredienti alla base di Lynchburg Lemonade, un cocktail che porta dentro di sé una storia importante. Una proporzionata miscela di ingredienti tali da creare un perfetto equilibrio di sapori.
Lynchburg Lemonade, infatti, fa parte della categoria dei whiskey lemonade, una tipologia di drink fortemente legata alla tradizione sud-est statunitense (già nel XIX secolo), caratterizzata dalle bevande con la presenza di succo di limone fresco, zucchero e soda e consumate nelle estati molto calde e afose.
L’aggiunta a questo mix di Jack Daniel’s rende Lynchburg Lemonade una variante unica di questa categoria di lemonade e lega strettamente il suo nome a Lynchburg.
Località del Tennessee che accoglie da oltre 150 anni la storica Distilleria che produce ogni singola goccia dell’iconico whiskey, Lynchburg sorge in una contea in cui è proibita la vendita di alcolici e da sempre, come leggenda vuole, un fresco bicchiere di limonata è il drink offerto in segno di accoglienza…a cui può essere aggiunto un goccio di Jack Daniel’s, per ottenere un ottimo e rinfrescante Lynchburg Lemonade!
INGREDIENTI
6 cl. Jack Daniel’s Tennessee Whiskey
4 cl. succo di limone
2,25 cl. sciroppo di zucchero
7,5 cl. lemon o soda
Ghiaccio
1 rondella sottile di limone (per la decorazione)
PREPARAZIONE
- Versare gli ingredienti all’interno del bicchiere di servizio - Miscelare brevemente e delicatamente gli ingredienti utilizzando un bar spoon - Aggiungere ghiaccio a cubetti (fresco e ben scolato) fino a ⅔ del bicchiere/jar - Miscelare ghiaccio ed ingredienti utilizzando almeno 15 delicate rotazioni - Colmare con ghiaccio a cubetti - Decorare
Bere responsabilmente non passa mai di moda.