Il mio ibrido di burro alla vaniglia e uova di lompo nere

- di

Ibrido cioè costituito da elementi di natura diversa.

L'ibrido ormai ha contagiato molti Chef e Pasticceri,  ad esempio lo Chef Dominique Ansel ha combinato tra loro l'impasto del croissant con la forma del donuts creando il cronut.
In musica invece Nevruz ci canta "IBRIDA", estratta dal suo nuovo progetto “Il mio nome è nessuno”  Prodotto da Alberto Benati dei Ridillo, pubblicato dalla Molto Recordings.
Sul profilo ufficiale Facebook di Nevruz Salaì Joku leggiamo: 
“Un giorno lei disse che era l'uomo della sua vita , colui con il quale avrebbe voluto invecchiare e che sarebbero stati insieme per sempre , fino alla fine dei loro giorni.... era l'amore della sua vita,  poi la tragedia , l'incidente e tutto svanì per sempre , ma l'amore era così tanto , così oltre qualsiasi amore si potesse immaginare , che non si arrese  e provò a riportarla in vita. Non fu per niente semplice , creare un Cyborg che potesse contenere la sua anima .
Nell'era della cibernetica, il prototipo di ANIMA-23 fu  una scoperta scientifica sensazionale, creare un'anima per i Cyborg fu certamente l'obbiettivo degli studi del Dr. Dave Mhod. Prima di allora  i Cyborg erano sprovvisti di algoritmi animici: ma finalmente nacque IBRIDA.... 
Un brano dal groove Hip-Hop e fortemente contaminato dal Pop-Rock.”.


Io “non sono uno Chef, non faccio parte di nessuna brigata, ma sono Chef dentro, nell'anima, che cucina tra le mura della sua casa” e mi sono ispirato al titolo della canzone “IBRIDA" e ad una parte precisa del testo della stessa:


"Nero come la notte
Caldo come l'inferno e
Dolce come l'amore"


Ho così impiattato il mio Ibrido costituito da spaghettoni con burro alla vaniglia, dolce come l'amore e uova di lompo nere come la notte. Per renderlo ancora più caldo, come l'inferno, si può aggiungere del pepe bianco.


Ingredienti:
Pasta 320g
Burro 160g
Un baccello di vaniglia
Uova di  lompo nere.

Preparazione
Per la preparazione del burro aromatizzato ho prima sciolto il burro in una pentola calda, ho poi estratto i semi dal baccello di vaniglia ed ho condito il burro con i semi lasciando cuocere per qualche minuto.
Ho poi mantecato la pasta nella padella con il burro fuso alla vaniglia aggiungendo all'occorrenza acqua di cottura.
Un cucchiaio di uova di pesce lompo nere e il vostro ibrido è pronto.