Con più di 10Mln di visualizzazioni su Youtube, più di 420k Followers su Instagram i Maneskin (Chiaro di Luna in danese) sono la nuova voce del pop-rock italiano.
Dopo X Factor 11 e il loro primo inedito Chosen è arrivato il primo singolo in italiano “Moriro’ da Re”, scritto e prodotto da loro stessi, diventato dopo soli pochi mesi Disco d’Oro.
I Maneskin sono un giovane quartetto italiano, tutti poco meno che ventenni, Damiano David è la voce del gruppo, Victoria De Angelis che, con il suo basso, contribuisce ritmicamente a rendere i loro inediti delle Hit, Thomas Raggi alla chitarra e Ethan Torchio alla batteria.
Il Rock italiano ha sicuramente dei nuovi interpreti.
É proprio “Morirò da Re”, il suo inciso, che ha ispirato la mia composizione di frutta:
“E amore accanto a te, baby accanto a te, io morirò da re.“
"L’Amore” è rappresentato dalla A realizzata con le more, il “Re” con una corona di ananas, menta, lamponi e mirtilli con al centro una coulis a crudo di more e schizzi di coulis a crudo di lamponi.
Per le coulis ho trovato la ricetta su www.giallozafferano.it :
Zuchero a velo 200g
Fragole (o altra frutta a polpa morbida) 250g
Succo di limoni due cucchiai
COULIS A CRUDO Se lo desiderate potete anche realizzare la coulis a crudo, utilizzando della frutta a polpa morbida come kiwi, lamponi o fragole ben mature. Dopo aver lavato molto bene la frutta (in questo caso lamponi e more) frullatela con un mixer fino ad ottenere una consistenza cremosa, quindi spremete mezzo limone e aggiungete due cucchiaini di succo alla purea; questo servirà a non far annerire la polpa della frutta. Continuate a frullare finché non otterrete una purea omogenea.poi filtrate il tutto con un colino, schiacciando bene la polpa con il dorso di un cucchiaio per eliminare eventuali semi. Aggiungete ora lo zucchero a velo, fino ad ottenere la consistenza desiderata, e mescolate bene utilizzando una frusta. Se non volete filtrare la frutta, potete utilizzare direttamente il passaverdure al posto del frullatore o del mixer; terminato questo passaggio aggiungete al composto ottenuto i due cucchiai di succo di limone e lo zucchero a velo. La coulis di frutta a crudo è pronta per essere utilizzata!
Potrete servire il piatto anche con aggiunta di gelato alla vaniglia.