Si dovrà aspettare fino al prossimo anno per vedere Lily Collins, figlia del grande Phil Collins, nell'adattamento della serie TV "Les Miserables" di Victor Hugo, del pluripremiato sceneggiatore Andrew Davies. Lily interpreta Fantine, ruolo che ha fatto vincere ad Anne Hathaway un Oscar nella versione cinematografica del 2012, l'orfana abbandonata dal padre di sua figlia, che si prostituisce e vende i suoi capelli e i suoi denti per vestire e comprare le medicine per la sua figlioletta Cosette.
Con un'intensità impressionante e rilevanza per noi oggi, il romanzo di Victor Hugo è la testimonianza delle lotte della sottoclasse francese e di quanto lontano debbano andare per sopravvivere. L'adattamento televisivo in sei parti del celebre libro renderà vividamente e fedelmente alla vita i personaggi vivaci e coinvolgenti, le immagini spettacolari e autentiche e, soprattutto, la storia incredibile ma accessibile che è stata la vita di Hugo.
Mini serie girata in Belgio e nel nord della Francia vede Dominic West (The Affair, The Hour) nei panni di Jean Valjean e David Oyelowo (Selma) nel ruolo di Javert in questo drammatico adattamento teatrale.
L'illustre cast britannico comprende anche Adeel Akhtar (The Night Manager, Murdered By My Father) e Olivia Colman (Murder On The Orient Express, The Night Manager, Broadchurch) nei panni di Monsieur e Madame Thénardier, Ellie Bamber (Animali notturni, Orgoglio e pregiudizio Zombies) nei panni di Cosette, Josh O'Connor (The Durrells in Corfu) nei panni di Marius ed Erin Kellyman (Raised By Wolves) nei panni di Éponine.
Lily Collins è stata ospite dell’Ischia Global Fest dove ha parlato dei suoi prossimi progetti futuri, infatti, la vedremo anche nel film Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile di Joe Berlinger nel ruolo della fidanzata del serial killer Ted Bundy, interpretato da Zac Efron e nei panni di Edith Tolkien in Tolkien un film biografico drammatico diretto da Dome Karukoski e scritto da David Gleeson e Stephen Beresford. Si tratta del professore, filologo e autore inglese J. R. R. Tolkien, autore di Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli e Il Silmarillion, oltre a notevoli opere accademiche. E Lily interpreterà l’amore di tutta la vita e in seguito moglie di Tolkien che ha anche ispirato vari personaggi nei suoi libri più famosi.
Altri film in produzione come "Titan", film incentrato su Emma, un giovane musicista dalla forte volontà nel tentativo di comprendere la vita di sua sorella più giovane ambientalista, uccisa anni prima in una tragica caduta. Emma cerca Justin, un ex membro del movimento, che a malincuore accetta di portarla nello stesso remoto boschetto di sequoie che reclamava sua sorella. Si trova quindi in grave pericolo, costretta a confrontarsi con Madre Natura in una lotta implacabile per la sopravvivenza.
E nel film thriller “The Cradle” della regista Hope Dickson Leach accanto a Jack O'Connell e interpreteranno una coppia non pronta ad aspettarsi il loro primo figlio, mentre trovano una culla per infanti, e questa scoperta cambierà la loro famiglia per sempre. The Cradle è adattato dal romanzo del 2009 dello scrittore Patrick Somerville, che ha co-scritto la sceneggiatura con Dickson Leach.