Victor Hugo disse “C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima” ed è proprio lì tra il Golfo di Napoli e il cielo volto all'imbrunire di Vico Equense, al Castello Giusso, che abbiamo incontrato un'anima gentile e umile e, allo stesso tempo, consapevole di se stessa. Lei è Gina Amarante, promettente attrice italiana, premiata al Social World Film Festival come attrice rivelazione per l'interpretazione di “Maria” nella serie di Sky Gomorra.
«Questo personaggio mi ha dato molto, la popolarità è l'ultima cosa da considerare – ha dichiarato Gina - Maria è un personaggio che ho sentito subito mio, infatti, penso di aver preso più di quanto io abbia dato a lei. È un personaggio che si apre alle emozioni e che ti permette di esprimerle in tutte le sue sfaccettature. Grazie al personaggio di Maria sono più ricca di emozioni».
Dalle sue parole emerge tutta l'umiltà di chi, seppur giovane e consapevole di se stessa, sa che per crescere, dovrà percorrere ancora molta strada.
Gina ha da poco finito di girare un film del regista Marco Mario De Notaris con un ruolo da coprotagonista “La tristezza ha il sonno leggero” e un corto dal titolo “La scelta” di Giuseppe Alessio Nuzzo.
Per molti l'aver partecipato a Gomorra, una serie tv così importante, potrebbe essere considerato un punto d'arrivo, lei sa invece che, la sua esperienza, è stata un'importante punto di partenza di quella che sarà una carriera già da principio radiosa, perché i grandi artisti si riconoscono anche e soprattutto dalla loro umiltà.