Villa Floridiana e le sue fresche "Sere d'Estate"

- di

Villa Floridiana e le sue fresche "Sere d'Estate"

È partita in sordina il 19 luglio, la rassegna “Le Sere d’Estate”, organizzata dalla ProCultur del Nuovo Teatro Sancarluccio, nella splendida cornice della Villa Floridiana

I prossimi appuntamenti vedranno di certo la partecipazione di un pubblico sempre più numeroso, anche per godere il fresco dei bellissimi giardini in cui è immersa la villa. 
Essa fu fatta costruire dal re Ferdinando di Borbone per la sua favorita Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia, dall’architetto Antonio Niccolini. Acquistata nel 1919 dallo Stato italiano, ospita il Museo delle porcellane dedicato al Duca della Martina.
Ecco il calendario degli appuntamenti che riprenderà il 9 agosto con Romito, un progetto musicale fondato nel 2017 dal cantautore Vittorio Romito, insieme ai due chitarristi Andrea Pasqualini (Le Strisce) e Carlo De Luca (Scarlatti Garage) in collaborazione con il Dj Nicola Papa e il batterista Walter La Band che cerca di mescolare sonorità indie folk ed elettropop di matrice anglosassone alla lingua Napoletana.
Fermamente convinti dell’internazionalità del linguaggio partenopeo, il progetto cerca di oltrepassare il muro della tradizione, verso un nuovo modo di scrivere, comporre e arrangiare in dialetto. Il singolo di debutto “VIERN” è uscito, su tutte le piattaforme digitali, il 9 Febbraio 2018 con l’etichetta “SoundFly” e con la produzione artistica di Massimo De Vita (Blindur).

Ecco i prossimi spettacoli proposti:
9 agosto 2018 ROMITO in concerto
30 agosto 2018 MARESA- GALLI DUO in concerto
6 settembre 2018 MASSIMO ANDREI nello spettacolo “FAVOLE IN VILLA
13 settembre 2018 GEA MARTIRE con “RACCONTI E INCANTI
20 settembre 2018 MATTEO MAURIELLO in “PROMENADE AL SUD
27 settembre 2018 LE EBBANESIS con lo spettacolo “SERENVIVITY
29 settembre 2018 Assegnazione del prestigioso premio MASANIELLO

Costo del biglietto 10 euro  più diritti di prevendita
Orario spettacolo ore 21.00
Info e prenotazioni 0815448891 asscultprocultur@gmail.com
pagina facebook Villa Floridiana Le Sere d’estate