Ultimo appuntamento oggi a Napoli con la prevenzione durante la manifestazione Tennis & Friends Salute e Sport… Sport è salute sul Lungomare Caracciolo e il Torneo Celebrity presso il prestigioso Circolo del Tennis partenopeo.
Dopo il successo dello scorso anno con 15000 visitatori e oltre 4500 check-up gratuiti tornano nella nostra città questi due eventi ideati dal Professore Giorgio Meneschincheri, direttore medico delle relazioni esterne della Fondazione Policlinico Gemelli e specialista in medicina preventiva.
Egli dice:«I napoletani, in occasione dell’edizione 2018, hanno dimostrato un grande interesse all’attività della nostra manifestazione e il successo ottenuto ne è la dimostrazione anche grazie all’atmosfera familiare ed accogliente e all’intervento di tanti testimonial. Occorre sensibilizzare le persone e aiutarle a vincere quella resistenza che è in ognuno di noi a fare controlli periodici».
.jpg)
E così dal 12 aprile Napoli ha allestito un vero e proprio Villaggio della salute in 28 aree specialistiche con oltre 200 medici a disposizione dei visitatori che dalle ore 10.00 alle ore 18.00 potranno effettuare visite e controlli gratuiti.
Anche noi di The Cloves Magazine ci siamo recati sul Lungomare Caracciolo ed abbiamo assistito al Torneo Celebrity c/o il Circolo del Tennis.
La pioggerella primaverile ci ha accompagnati per quasi tutta la giornata ma non ha minimamente scalfito la voglia di raccontarvi gli umori e gli incontri fatti .
Accolti da una Veronica Maya disponibile e sorridente con al collo uno dei suoi bambini e vestita con un completo arancio dalla lunga gonna plissettata, abbiamo visitato le numerose postazioni dove i medici attendevano i napoletani per i controlli gratuiti. Si respirava un’aria di festa e di attesa per i numerosi vip che sono intervenuti per il Torneo Celebrity.
I primi ad arrivare sono stati Max Giusti e Francesco Testi che prontamente si sono cambiati e hanno preso le racchette per sfidarsi. Poi è stata la volta di Maurizio Aiello & family e ancora Patrizio Rispo, Monica Sarnelli, Rosalia Porcaro, Anna Capasso, Peppino di Capri, Caterina Balivo (a sorpresa!), Patrizio Oliva, Jimmy Ghione, Vittorio Brumotti, Nunzia Shiano, Adriana Volpe, Massimiliano Ossini e l’attesissimo Paolo Bonolis vera star della giornata.
.jpg)
Oggi si replica con l’arrivo di altre celebrità del calibro di Al Bano, Max Gazzè, Elena Coniglio, Massimo Boldi…
Ma l’appuntamento più importante è quello con la nostra salute, il bene più prezioso che abbiamo.
Spesso ci trascuriamo o minimizziamo i sintomi per paura di effettuare visite mediche e controlli diagnostici eppure sappiamo che la prevenzione è l’unica arma per sconfiggere tutte le patologie e una diagnosi precoce salva la vita .
Una corretta alimentazione, una costante attività fisica e un controllo periodico sono i tre pilastri sui quali si regge la nostra salute.
Accorriamo numerosi sul Lungomare Caracciolo e nell’attesa dei controlli facciamo un selfie con i nostri amici celebri!