Sotto lo sguarda attento di Eugène Chaplin, seduto in prima fila, al fianco di Gigi Marzullo e Piero Chiambretti si è tenuta ieri sera (27 luglio) la penultima serata della 30° edizione del Premio Charlot.
Davanti ad oltre 2000 spettatori sono saliti sul palco, presentati da Gianmaurizio Foderaro e Metis Di Meo, due giovani artisti esordienti e poi due big della musica italiana: Simona Molinari e Michele Zarrillo.
Simona Molinari, reduce da un fortunatissimo tour mondiale, dopo aver eseguito i brani proposti durante le sue partecipazioni a Sanremo, tra cui “La Felicità” che al festival della canzone italiana lo propose in coppia con Peter Cicotti, ha deliziato il pubblico con una canzone in cinese e con un omaggio a Eugène Chaplin: Smile, scritta da grande Charlie.
Michele Zarrillo in oltre 50 minuti di esibizione, invece, ha fatto cantare il pubblico con i suoi brani più celebri da “Cinque giorni” a “Il gigante e la farfalla”, da “Una rosa blu” a “La notte dei pensieri” passando per “Le strade di Roma” fino a “L’amore vuole amore”.
Una serata piacevole, magica, resa ancora più spettacolare dall’eclissi di luna che ha avuto inizio proprio con l’inizio della serata e si è conclusa con i saluti finali dei due presentatori.