Costa Zena Festival 70 anni ben portati e una festa piena di ‘felicità’

- di

Costa Zena Festival 70 anni ben portati e una festa piena di ‘felicità’

Felicità è la parola del giorno, che fa rima con gioia, divertimento e bellezza. Genova è diventata una nave ricca di eventi per tutti i gusti e con l’imbarazzo della scelta per festeggiare i 70 anni della Costa Crociere.

Fra tutti, salta all’occhio lo scivolo d’acqua dei record in via XX Settembre, dove già dalla mattina presto, anche il sindaco Bucci, il governatore Toti, Palomba (direttore generale di Costa Crociere) e Casaura (Senior Vice President di  Costa Crociere) si sono cimentati per il Guinness dei primati; a nostro avviso ampiamente raggiunto a livello di divertimento.

Radio 105 fa la radio - cronaca dell’evento, in una Piazza de Ferrari che sembra una spiaggia con musica, ombrelloni e saltimbanchi. Così come le simpatiche e bellissime hostess che propongono la foto di Instagram vivente con #CostaZenaFestival d’obbligo!

Tanti i ragazzi assunti per l’evento, stewart, hostess e bagnini e tantissimi in coda per lo scivolo d’acqua (alle 11.00 la coda partiva addirittura dal fondo di Galleria Mazzini e faceva il giro passando davanti a Largo Pertini, e girava a gomito in piazza de Ferrari).

Alle 12, durante la conferenza stampa  a Palazzo Ducale, allestita fastosamente per l’evento, densa di autorità, partendo dal presidente Luca Bizzarri, al sindaco, il governatore e innumerevoli personaggi legati alla città e a Costa Crociere.

Sono intervenuti oltre a Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere, che ha introdotto, dopo aver ringraziato le varie istituzioni genovesi e liguri, Michael Thamm CEO Group, Costa Group & Carnival Asia, Nicola Costa, consigliere Costa Crociere; Arnol Donald President and CEO della Carnival Corporation, i quali dopo aver rinnovato i ringraziamenti; hanno descritto i successi della Costa Crociere degli ultimi anni, sottolineando l’incremento recente del turismo crocieristico; hanno illustrato le novità dal punto di vista della proposta turistica, con nuove rotte e nuove mete, come la Cina, tra tutte e molte altre. Novità anche dal punto di vista della flotta, con navi sempre più all’avanguardia tecnologica e logistica, con riguardo sia all’offerta per il passeggero che il rispetto dell’ambiente con nuove soluzioni di carburanti e alimentazioni.

Costa Crociere vanta migliaia di posti di lavoro, a Genova e nel mondo, tutte maestranze che mettono dedizione e cura ad ogni minino dettaglio nel rispettivo settore, tra questi molti sono genovesi e liguri e questo fa sì che la città sia riconosciuta nel mondo. Per questo motivo, il consiglio direttivo auspica un ritorno a Genova della partenza delle navi e perché no, un terminal personalizzato, il tutto per la primavera prossima.

Si conclude con il taglio della torta, ricordando il lontano 1948 quando, 768 passeggeri, prevalentemente famiglie, salpavano da Genova alla volta di Buenos Aires nel primo viaggio di cui oggi festeggiamo 70 anni. Famiglie appunto, che oggi, come allora, festeggiano per tutta la città questo compleanno di “felicità”.

 

La festa continua fino a tarda notte con i concerti di Radio 105 (con vari artisti come Michele Bravi, Ermal Meta ecc); Albano e Romina, che canteranno “Felicità” accompagnati da luci artistiche e fuochi; e prima ancora i comici genovesi capitanati da Maurizio Lastrico. The Cloves ci sarà ancora per voi!