Spazio d'arte, l'arte che S-Piega, Con-Tiene, In-Cede.

- di

Spazio d'arte, l'arte che S-Piega, Con-Tiene, In-Cede.

L'arte come non l'avete mai vista, un viaggio dentro le opere d'arte attraverso i sentieri che il critico d'arte Paolo Marzano ci indicherà.

Nei tre incontri, del 16 Aprile, 3 Maggio e 22 Maggio, presentati da Angela Riccardo, che si terranno presso il Castello Muscettola di Leoparano (TA) dalle ore 19.00, Paolo Marzano ci farà viaggiare dal 1400 al 1600 illustrandoci il funzionamento dell'arte, illustrandoci quali sono i dispositivi, i percorsi che ci possono far tradurre, ad esempio, le composizioni artistiche di Caravaggio, Michelangelo e Guercino. Opere che vengono create dagli autori come vere e proprie scene.

La Primavera del Botticcelli è un'opera che a tutti è concesso conoscerne la bellezza nella sua totalità, ma l'autore l'ha disegnata sapendo che ci sono diversi livelli di lettura, che sono totalmemte diversi tra loro, ci sono le scene, ma anche le persone che hanno una simbologia particolare. Chi sono allora, forse sono quelli della Firenze dei Medici o personaggi della mitologia?

Queste lezioni nascono per una maggiore divulgazione della lettura dell'arte e per fornire ai partecipanti i diversi livelli di interpretazione di un'opera d'arte.

Paolo Marzano ha dichiarato che “L'arte è un corpo molteplice è un corpo integrante. L'arte è la vera integrazione tra la diversità dei popoli”.

Info Ticket

€ 5,00 ad incontro

I ticket possono essere acquistati direttamente presso il Castello Muscettola - via Oberdan n.7 - Leporano (TA)

https://goo.gl/maps/eng2nfzFQFP2

Per Info e prenotazione dei posti è necassario contattare Angela Riccardo al numero +393478834436.