Un viaggio musicale con Toquinho: Il tour ‘60 Anni di Carriera’ arriva in Italia
- di Nicola GarofanoL'arte della Bossa Nova è pronta a risuonare ancora una volta sui palchi italiani con il tour 60 Anni di Carriera di Toquinho, il grande maestro che ha segnato un'intera epoca musicale. A maggio, il leggendario artista brasiliano tornerà in Italia per un viaggio che celebrerà sei decadi di successi, in cui la sua musica ha raccontato storie, emozioni e incontri indimenticabili con le voci più straordinarie della musica brasiliana.
Lo spettacolo ripercorrerà i momenti più significativi e memorabili di una carriera che ha visto Toquinho protagonista di innumerevoli collaborazioni con giganti come Vinícius de Moraes, e ha dato vita a canzoni che sono entrate nella storia della musica mondiale. Un tributo anche agli amici, compositori e colleghi che, nel corso degli anni, hanno contribuito a plasmare il suo percorso artistico.
Al fianco di Toquinho, sul palco, ci sarà una delle voci più brillanti della Nuova Mùsica Popular Brasileira, Camilla Faustino, che, con il suo talento immenso, apporterà una ventata di freschezza, energia e carisma alla performance. Un connubio perfetto che promette di regalare al pubblico uno spettacolo unico e indimenticabile.
Il tour toccherà alcune delle città italiane più affascinanti con un calendario che include date imperdibili:
- 18 maggio – Teatro Trianon Viviani di Napoli (Nuova Data)
- 19 maggio – Teatro Massimo di Cagliari
- 21 maggio – Gran Teatro Geox di Padova
- 22 maggio – Teatro Arcimboldi di Milano
- 23 maggio – Teatro Metropolitan di Catania
- 25 maggio – Auditorium Parco della Musica di Roma
I biglietti per il tour sono già disponibili online e presso i punti vendita abituali. In particolare, è possibile acquistare i biglietti per la nuova data di Napoli al link https://www.azzurroservice.net/biglietti/toquinho-60-anni-di-carriera/
Non solo il tour, ma anche l’atteso ritorno di Toquinho sul palco del Festival di Sanremo, dove il prossimo 14 febbraio duetterà con Gaia nella serata delle cover. Insieme, interpreteranno il celebre brano “La voglia, la pazzia” di Ornella Vanoni, un classico estratto dall’album del 1976 La voglia la pazzia l'incoscienza l'allegria, frutto della collaborazione con Toquinho e Vinícius de Moraes. Un momento che promette di emozionare il pubblico di Sanremo e di rivivere la magia di una delle canzoni più amate della musica italiana.
In un'epoca in cui la musica sembra spesso spingersi verso il nuovo e l’innovativo, Toquinho continua a essere un baluardo di tradizione e passione, portando sul palco un sound che non smette mai di incantare. Non perdere l'opportunità di assistere a un concerto che è un pezzo di storia musicale, capace di far rivivere le emozioni di un'intera generazione.