THEMA dal 26 al 31 Agosto partecipano al nuovo talent show iBAND
- di Nicola Di DioDal 26 al 31 agosto la pop band milanese THEMA parteciperà a iBAND, il nuovo Talent targato Mediaset e prodotto dalla Sunshine Production, rivolto per la prima volta alle band, ai gruppi di voci, ai cori e ai cori gospel. Il programma andrà in onda a dicembre sul canale televisivo La5 Mediasetin prima visione assoluta e sarà strutturato in quattro puntate eliminatorie, una semifinale e una finale.
iBand, direzione artistica del Maestro Vincenzo Sorrentino, sarà presentato da Giorgia Wurth e vedrà una giuria formata da Marco Carta, Sal Da Vinci e Silvia Salemi.
«iBand sarà una bellissima vetrina che ci permetterà di esibirci anche in televisione – racconta Luca Ferrara, batterista e voce della band - Il programma è una novità, visto che sarà esclusivo per band e gruppi canori. Questa occasione ci vedrà impegnati con 3 pezzi: “Il Nostro giorno”, “Non si può tornare indietro” e “Incredibile”. Quest’ultimo è in rotazione radiofonica e ci accompagnerà per tutta l’estate»
A maggio del 2018 la band ha pubblicato il suo primo album, dal titolo “Incredibile” (Edel Italy), già disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
Il disco, prodotto da Vladi Tosetto e arrangiato da Mamo Belleno, è composto da 12 brani che sviluppano temi, emozioni e sentimenti differenti: l’amore come sintomo di felicità e delusione, la gioia di vivere a pieno la vita senza lasciare nulla al caso, il pensiero che riponiamo alle persone che ci stanno vicine o che ci mancano.
Questa la tracklist: “Il nostro giorno”, “Cemento nell’anima”, “Incredibile”, “Non si può tornare indietro”, “Se ci stai”, “Parlo di te”, “Fatta per me”, “Inevitabile”, “Tra i dire e il tradire”, “Accendo la fantasia”, “Emozioni inutili”, “Anime sole”.
THEMA è una band milanese composta da giovani musicisti: Thomas Moschen (voce, piano, chitarra acustica), Stefano Parmigiani (chitarre, voce) Mattia Missaglia (basso) e
Luca Ferrara (batteria, percussioni e voce).
Il gruppo si forma nel 2013 dopo un casuale incontro in un locale dell’hinterland milanese, dove Luca e Mattia notano Thomas durante una sua esibizione. I tre decidono di formare una loro band a cui successivamente si aggiunge Stefano dando vita ufficialmente ai Thema. Grazie all’incontro con i produttori Vladi Tosetto e Mamo Belleno e il manager Nicola Ferrara, il gruppo ha realizzato il suo primo Ep, dal titolo “Accendi la fantasia” (Edel Italy), attualmente disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’Ep è stato anticipato in radio dai due singoli “Se ci stai” e “Accendo la fantasia”. Lo scorso anno la band si è esibita aRiccione per la finale di “Deejay on stage 2017”, evento estivo di Radio Deejay presentato da Rudy Zerbi e dedicato alla scoperta dei nuovi talenti della musica italiana, e si è classificata terza al Festival Show Giovani 2017, concorso del festival itinerante dell’estate italiana rivolto ai giovani emergenti, calcando il palco dell’Arena di Verona lo scorso 4 settembre. Inoltre, i Thema sono stati finalisti ad Area Sanremo ma sono stati eliminati ad un passo dalla selezione finale di Sanremo Giovani 2018. A maggio del 2018 è uscito il primo album della band, dal titolo “Incredibile”, anticipato in radio dal singolo “Il nostro giorno”, il cui video ad oggi ha superato le 500mila visualizzazioni