Si chiude "Domenica in Musica" al Carlo Felice con Aleksandra Kasman
- di Nicola GarofanoDomenica 27 maggio 2018 alle ore 11.00, al Teatro Carlo Felice di Genova, l’ultimo appuntamento della rassegna Domenica in Musica.
Protagonista al pianoforte Aleksandra Kasman, vincitrice del “Premio Roberto Melini” III edizione, che presenta una programma di autori celebri, con una rarità: Sonata in Fa maggiore KV 280 di Wolfgang Amadeus Mozart, seguita da due movimenti da LeTombeau de Couperin (“Prelude” e “Minuet”) di Maurice Ravel, una selezione dai Dieci pezzi da “Romeo e Giulietta” op. 75 di Sergej Prokofiev e la Sonata in fa minore op. 5 di Nikolai Medtner, brano di rara esecuzione, che concluderà il concerto.
L’iniziativa Domenica in Musica, realizzata, come lo scorso anno, con la partecipazione di Crédit Agricole quale main sponsor della rassegna, conferma l’attenzione di un pubblico genovese sempre più attento e desideroso di novità culturali, abbinate anche alla possibilità di ascoltare della buona musica sorseggiando un aperitivo nel primo foyer, ambiente suggestivo e raffinato a cura del Caffè del Teatro.
Domenica 27 maggio 2018 ore 11.00
Foyer Teatro Carlo Felice
Aleksandra KASMAN pianoforte
Wolfgang Amadeus Mozart
Sonata in Fa maggiore KV 280
(Allegro – Andante cantabile – Allegretto)
Maurice Ravel
da Le Tombeau de Couperin
(Prélude-Menuet)
Sergej Prokofiev
da Dieci pezzi da “Romeo e Giulietta” op. 75
(Minuetto – Giulietta, la giovane ragazza – I Montecchi e i Capuleti – Mercuzio)
Nikolai Medtner
Sonata in fa minore op. 5
(Allegro – Intermezzo: Allegro – Largo divoto – Finale: Allegro risoluto)